rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Aggressione Piarullo, solidarietà della 5^ commissione consiliare

«Nessuna situazione di disagio può rendere tollerabili atti di intimidazione e violenza che, portati fin dentro Palazzo di Città e contro pubblici amministratori, finiscono per mettere in spregio le istituzioni che sono il patrimonio di tutti».

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Aggressione Piarullo, indignazione e solidarietà dalla 5a Commissione consiliare

«All’indignazione e alla solidarietà riteniamo sia serio fare seguire un chiarimento sulle responsabilità, per il passato e per il futuro, in materia di sicurezza dentro la Casa comunale».

Il presidente della 5a Commissione Politiche socio-sanitarie, Rita Chinni, sintetizza così l’orientamento assunto dall’organismo consiliare, che ha competenze anche in materia di sicurezza e Polizia municipale, a seguito del grave atto di violenza subito, giovedì scorso, dal presidente del Gruppo consiliare del PSI, Emilio Piarullo, anch’egli componente della 5a Commissione.

«Nessuna situazione di disagio – prosegue la Chinni – può rendere tollerabili atti di intimidazione e violenza che, portati fin dentro Palazzo di Città e contro pubblici amministratori, finiscono per mettere in spregio le istituzioni che sono il patrimonio di tutti».

«Nell’esprimere la più affettuosa vicinanza al collega Piarullo – conclude la presidente della 5a Commissione – auspichiamo chiarezza sul deprecabile episodio, a garanzia del corretto funzionamento della vita amministrativa e del sereno lavoro dei rappresentanti istituzionali».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione Piarullo, solidarietà della 5^ commissione consiliare

FoggiaToday è in caricamento