rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Chirurgo aggredito, Miranda: “Da troppo tempo i medici vittime di violenza gratuita”

Il commento del Presidente del consiglio Comunale, che esprime solidarietà verso il medico aggredito: “I medici di Capitanata sono donne e uomini che ogni giorno, con ammirevole abnegazione, sono in prima linea nell’adempimento del giuramento di Ippocrate”

L’aggressione al dottor Francesco Vitulli è solo l’ultimo gesto di violenza di cui è vittima un medico. Da tempo, ormai, i medici della provincia di Foggia sono vittime di gratuiti e insensati atti di violenza. L’Ospedale, le guardie mediche, gli studi professionali: in tutti gli ambienti in cui i medici foggiani esercitano la loro nobile e indispensabile professione si abbatte la violenza. Gli uomini e le donne che hanno consacrato la propria vita alla cura dell’altro ed alla salvezza della vita umana, sono vittime di quella violenza i cui effetti sono chiamati a curare”. E’ la dichiarazione di Luigi Miranda, presidente del Consiglio Comunale di Foggia.

ARRESTATO L’AGGRESSORE

Continua Miranda: “Come cittadino e come presidente del Consiglio Comunale del capoluogo sono vicino al dottor Francesco Vitulli ed a tutti i Medici di Capitanata rappresentati dal presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Foggia Salvatore Onorati. I medici di Capitanata sono donne e uomini che ogni giorno, con ammirevole abnegazione, sono in prima linea nell’adempimento del giuramento di Ippocrate”.

“Come legale, da diversi anni, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Foggia sono a completa disposizione per qualsiasi iniziativa legale che l’Ordine Provinciale vorrà adire”, ha concluso il presidente del Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgo aggredito, Miranda: “Da troppo tempo i medici vittime di violenza gratuita”

FoggiaToday è in caricamento