rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tarquinio alla BAT: “Ma chi vi vuole, meglio soli che mal accompagnati”

Il consigliere regionale del Pdl lancia un appello affinché il matrimonio tra le due province non si faccia

Il consigliere regionale del Pdl, Lucio Tarquinio, non ci sta a subire il coro unanime dei “no” all’accorpamento della BAT alla provincia di Foggia, che si eleva dagli abitanti della sesta provincia. Per questo motivo ha diffuso una nota a mezzo stampa dai chiari toni polemici, dichiarandosi contrario al matrimonio tra le due province.

LUCIO TARQUINIO | “Continuo a leggere, da parte di soggetti istituzionali e non dell'ex Bat, espressioni terrorizzate all'idea di dover confluire nella Provincia di Foggia, come se questa fosse una plaga selvaggia in preda a belve feroci. Vorrei provare a rassicurarli: siamo gente civile, una comunità laboriosa e carica di storia, che non ha nessun problema a restare sola con sé stessa e non ha fatto assolutamente nulla per andarci a convivere.

IO NON MI SENTO FOGGIANO, MA...

Per quanto mi riguarda, viste anche le rissosità infantili che hanno segnato la pur breve vicenda della sesta Provincia e che non vorrei proprio si scaricassero anche su di noi, ne farei volentieri a meno, tant'è che lancio un appello perché questo matrimonio non si faccia.

SOLE 24 ORE: CLASSIFICA PROVINCE

Sappiano comunque costoro che la Capitanata è terra gloriosa ed orgogliosa, che affonda le sue radici in una storia millenaria, e che ha soltanto da lamentarsi di come viene trattata in particolare dalla Regione Puglia, nonostante essa goda dei grandi benefici dell'Obiettivo 1" soltanto grazie alle sofferenze della nostra gente, a partire da quella del sub-appennino.

BAT ACCORPATA A FOGGIA: IL SONDAGGIO

A chi fugge inorridito di fronte alla prospettiva di dover coesistere con noi, la nostra risposta non può che essere il meglio soli, che mal accompagnati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarquinio alla BAT: “Ma chi vi vuole, meglio soli che mal accompagnati”

FoggiaToday è in caricamento