rotate-mobile
Politica

San Marco, accordo operai Ambiente. Sel: “L’amministrazione non ha meriti”

Il segretario sammarchese di Sel si congratula per la riuscita della trattativa e punta il dito contro i ritardi e i disservizi provocati dal sindaco. E poi rilancia: “Dov’era il partito dei lavoratori diventato partito degli asserviti?”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DI SEL DI SAN MARCO IN LAMIS

"Non possiamo che esser soddisfatti per l’accordo raggiunto tra la Tecnoservice e gli operai del settore ecologia. Ci preme sottolineare come ancora una volta vinca il diritto al lavoro e come il potere e la volontà di alcuni politici-politicanti sia stato schiacciato dalla forza dei lavoratori e da tutti coloro che, senza se e senza ma, hanno difeso a spada tratta gli operai. sel_con_vendola_1_original-2

Ci dispiace ricordare alla cittadinanza che l'amministrazione comunale non ha alcun merito, se non quello di aver tardato questa trattativa e aver lasciato il paese tra i rifiuti per alcuni giorni e quello di aver sollevato un conflitto sociale dai toni forti e offensivi, dai quali noi abbiamo preso le distanze, pur seguendo la vicenda da vicino e a stretto contatto con l’esponente del sindacato FP CGIL, Michele Corsino e quei lavoratori costretti persino a ricorrere alle “catene” pur di essere ascoltati e capiti".

Il segretario Luigi De Nisi dichiara: “Sono felice per come si è conclusa la vicenda, sia per i lavoratori che per la cittadinanza che in questi giorni ha subito l’annosa querelle in termini di gravi disservizi”. L’esponente di Sel prosegue: “Un particolare ringraziamento va fatto alla FP CGIL e alla caparbietà di Michele Corsino, che nonostante l’atteggiamento ostile di un’amministrazione non di certo ben disposta, è riuscito a spuntarla e a condurre in porto una trattativa che se non fosse stato per i diktat del sindaco, si sarebbe potuta risolvere molto tempo prima”.

"In più mi chiedo: dov’erano gli esponenti del Prc, quel partito dei lavoratori, ora diventato partito degli asserviti'" conclude De Nisi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco, accordo operai Ambiente. Sel: “L’amministrazione non ha meriti”

FoggiaToday è in caricamento