Noleggiare veicoli commerciali: come funziona e i vantaggi

Quando si vuole effettuare un trasloco o come supporto alla propria attività lavorativa si può scegliere di adottare il noleggio a lungo termine di furgoni. Ecco perchè conviene

Se siamo costretti a cambiare casa da una zona all'altra di Foggia, o dobbiamo trasferirci in un'altra città, la macchina a volte non è sufficientemente grande per trasportare tutti i nostri oggetti. Se vogliamo concludere il trasloco in poco tempo possiamo pensare di noleggiare un furgone. L'affitto del van per un periodo di tempo limitato ci permette di avere il mezzo di trasporto ideale per le nostre necessità.

Negli ultimi anni, non solo i privati, ma anche alcune ditte hanno deciso di ricorrere a questa alternativa, che comporta una serie di vantaggi economici e gestionali. Vediamo nel dettaglio come funziona. 

Cos’è e come funziona il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali

Il noleggio a lungo termine è un servizio di mobilità professionale che fornisce un veicolo commerciale scelto dall’utente o azienda, semplicemente pagando un canone mensile; un servizio che non prevede alcuna spesa extra per la gestione e la manutenzione del veicolo.

La tipologia di veicolo viene, ovviamente, scelta in base alle specifiche esigenze lavorative dell’utente ed in sintonia con i servizi resi dall’azienda. Una formula che mette, quindi, subito a disposizione dell’azienda di Foggia un veicolo nuovo, di solito anche ben equipaggiato

Per quanto riguarda il canone, questo varia non solo in base al tipo di veicolo noleggiato, ma anche in base alla durata del contratto di noleggio e al tetto massimo di chilometraggio consentito. Inoltre, a seconda del tipo di contratto stipulato, può essere previsto il pagamento di un anticipo iniziale.

Vantaggi del noleggio a lungo termine di furgoni e veicoli commerciali

Come detto in precedenza, il noleggio a lungo termine di furgoni e veicoli commerciali presenta diversi vantaggi. Innanzitutto i costi fissi e definiti per tutta la durata del contratto, inoltre l'acquirente non dovrà fare i conti con la svalutazione del veicolo, i costi riguardanti le pratiche amministrative e burocratiche e le spese e la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria. Il canone di noleggio, infatti, include diversi servizi come:

- manutenzione del veicolo ordinaria e straordinaria
- bollo
- gestione dei sinistri 
- soccorso stradale
- sostituzione pneumatici usurati
- assicurazione

E’ inoltre opportuno ricordare che l’Iva e tutte le spese di noleggio sono detraibili. Infine al termine del noleggio l’azienda potrà scegliere se attivare un nuovo contratto o semplicemente restituire il veicolo senza ulteriori spese.

Il noleggio dei furgoni è un servizio a tutto tondo, che permette di muoversi agilmente tra le vie di Foggia ed è ideale per tutti in quanto è sufficiente essere in possesso della patente B per mettersi alla guida.

Accessori per furgoni e veicoli commerciali: i più venduti sul web
 

Dove noleggiare un furgone commerciale a Foggia e provincia

Europcar Foggia in Via Monte Sabotino, 7/a

Maggiore in Viale XXIV Maggio, 76

Romano - Concessionario Ufficiale Opel in Tratturo Castiglione 20

Hertz in Via Monte Sabotino, 3

I.G.N. Italiana Gestione Noleggio Foggia in Viale degli Artigiani, 7

Ciuffreda Centro Revisioni e Noleggio in Via di S. Giuliano, 26/28

Moverent Autonoleggio in Via Gargano, 178, Manfredonia

Visentino Autonoleggio in Via Ofantina, 20 Cerignola

Truck Center in Via Evangelista Torricelli, 11, Cerignola

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Agevolazione mafiosa" per l'azienda di 'Baffino', polizia interviene e blocca tutto. Il Questore: "Operazione importante"

  • Cronaca

    VIDEO | Landella scoppia in lacrime, dopo oltre 10 anni le famiglie dello SperAnziani hanno una casa: "Sono felice"

  • Cronaca

    Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Cronaca

    Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

I più letti della settimana

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Scandalo in ospedale, assenze non giustificate e "forzature" del sistema informatico: ecco i motivi dell'arresto di Pennacchia

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

  • Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Seppie, salmone e orate in quel di Foggia: così Salvini, Casanova e Giorgino studiano le strategie per prendersi la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento