Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | Candidati sindaco in bicicletta per le vie di Foggia: tre su cinque pedalano sognando una città migliore

Giovanni Quarato, Pippo Cavaliere e Giuseppe Pertosa questo pomeriggio hanno risposto presente all'invito dell’associazione Cicloamici Foggia Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). Erano assenti Giuseppe Mainiero e Franco Landella.

 

Nel corso dell’iniziativa organizzata per evidenziare le tante criticità che la mobilità ciclabile incontra a Foggia, è stato consegnato un documento elaborato insieme ad altre associazioni ambientaliste della città (FAI, Funny Bike, Italia Nostra, LIPU, VAS, CAI) nell’assemblea annuale dei cicloamici dello scorso 30 aprile, centrata sul tema 'Agenda Foggia 2030 per lo sviluppo sostenibile'.

"Il richiamo all’Agenda Onu 2030, che individua 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile, sottolinea anche per la nostra città l’urgenza di decisioni amministrative e di pratiche quotidiane che la rendano più vivibile ed ecologicamente orientata. La recente nascita, a livello planetario, del movimento studentesco e giovanile Fridays for future ispirato a Greta Thunberg fa maggiormente sperare che i temi ambientali siano finalmente messi al centro dell’agenda politica e della coscienza collettiva"

Per queste ragioni il documento consegnato ai candidati contiene una serie di proposte.

Video Popolari

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento