Nevica ancora ma strade percorribili. La Prefettura agli automobilisti: “Massima prudenza”

La situazione è sotto controllo, ora i pericoli maggiori sono rappresentati dalla formazione di strati e lastre di ghiaccio. I consigli della Prefettura di Foggia

Neve a Troia, foto di Gianluca Iacobelli

Accompagnata da forti raffiche di vento, la neve continua a cadere. Ciononostante le arterie stradali risultano al momento tutte transitabili, con i comuni più colpiti che in alcuni casi si stanno sostituendo alla Provincia di Foggia con i propri mezzi. Chiaro è che per attraversare il Gargano e i Monti Dauni è necessario dotarsi di pneumatici da neve o di catene a bordo, anche perché, in relazione all’abbassamento delle temperature, si stanno formando strati e lastre di ghiaccio.

LA NEVE FA L'AMORE CON IL MARE: LE IMMAGINI

VIDEO | FIOCCHI DI NEVE ANCHE A FOGGIA

TORMENTA DI NEVE E VENTO SUL GARGANO

LA NEVE PRIMA DELL'ALBA SULLA CITTA'

Questa mattina in Prefettura si è tenuto un briefing con i componenti del Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) e del C.C.S. per analizzare la situazione circa la transitabilità delle arterie stradali e le eventuali criticità connesse alle condizioni meteorologiche. Pertanto da Corso Garibaldi si invitano gli automobilisti alla massima prudenza, a non mettersi in viaggio qualora non fosse necessaria e a munirsi dei necessari presidi per la concorrenza in sicurezza sulle strade.

Nel frattempo le forze di polizia continuano l’attività di prevenzione e di controllo sul territorio. I gestori delle arterie stradali (Autostrade per l’Italia, Anas e Provincia), per i tratti di rispettiva competenza continuano con i lavori di salatura delle strade e di rimozione dei cumuli di neve.

La Prefettura invita a consultare sul proprio sito il ‘Piano Neve’ e a consultare, ancor prima di mettersi in viaggio, il servizio web viabilità e traffico, il portale televideo Rai, i collegamenti in diretta con i notiziari di Ondaverde, Isoradio e CIS Viaggiare Informati, oltre alle emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento