rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Capitanata sotto la neve: fiocchi bianchi cadono anche a Foggia

Martedì 27 febbraio 2018: nevica a Foggia e in provincia, dal Gargano ai Monti Dauni

Ore 12.00 Sono in atto precipitazioni nevose su tutta la Puglia centro-settentrionale fino a quote di pianura, con apporti al suolo moderati. Tale situazione persisterà fino a tarda serata, quando è previsto un leggero miglioramento. Temperature in ulteriore calo sull’intero territorio regionale. Sono attivi i COV (Centri operativi viabilità) presso le Prefetture per il coordinamento dei mezzi spargisale/spalaneve sulle principali arterie viarie. Non ci sono al momento segnalazioni di criticità dal territorio e non risultano comuni isolati. 

Ore 09.00 Scuole chiuse, disagi alla circolazione stradale dovuti al ghiaccio formatosi nella notte per vie delle temperature basse, anche sotto lo zero, e soprattutto tanta neve. Dalle nove di questa mattina la coltre bianca ha ripreso a scendere con una discreta intensità in quasi tutta la provincia di Foggiadal Gargano ai Monti Dauni - e anche nel capoluogo dauno, imbiancando tetti, strade e autovetture.

La situazione è in deciso peggioramento per quanto riguarda la circolazione sulle strade provinciali e statali. Si registrano disagi sulla strada provinciale che collega Ischitella a Vico del Gargano.

Forti disagi anche sulla Statale 89 Foggia-Manfredonia

Neve Statale 89 Foggia-Manfredonia-2

Silos Coop. 'La Pineta' di Borgo Tressanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitanata sotto la neve: fiocchi bianchi cadono anche a Foggia

FoggiaToday è in caricamento