rotate-mobile
Meteo

Fulmini e saette minacciano la Capitanata: black out, allagamenti e disagi

Black out e allagamenti (soprattutto a San Severo) ma anche due incendi, in via Manfredi a Foggia e in località Mila a San Giovanni Rotondo, per via dei fulmini

Il maltempo mostra i muscoli e minaccia la provincia di Foggia. Fulmini, temporali, saette e soprattutto tanta pioggia hanno imperversato per più di un’ora su gran parte della Capitanata. A San Giovanni Rotondo, in località Mila, un fulmine si è abbattuto su una montagna provocando un incendio, che solo il violento acquazzone è riuscito a spegnere del tutto.

Maltempo, la situazione a Foggia

Fulmini anche a Foggia, dove in via Manfredi è andato a fuoco un palo della pubblica illuminazione. Sempre nel capoluogo dauno, sulla Statale 773, un lampione è precipitato sulla rotonda di via Napoli coinvolgendo un’auto in transito. 

incendio palo della luce-2

Non si registrano, per fortuna, feriti. A complicare le cose ci ha pensato anche un black out in più quartieri della città, al buio per circa una trentina di minuti, e il traffico che ha provocato enormi disagi in centro soprattutto tra viale degli Aviatori e viale Michelangelo.

traffico foggia-8

In provincia la situazione sulle strade e nei comuni, al momento, è sotto controllo. Si registrano allagamenti consistenti soprattutto a San Severo.

san severo allagata-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini e saette minacciano la Capitanata: black out, allagamenti e disagi

FoggiaToday è in caricamento