rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

La Capitanata si prepara alla prima ondata di calore dell'estate: caldo tropicale e temperature fino a 40 gradi

Previste temperature oltre i 35 gradi, già a partire dalla giornata di domani. Il picco è previsto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando soprattutto nelle zone interne sci si avvicinerà ai 40 gradi,

Una piccola anteprima c'è stata nel weekend che volge alla conclusione. Dopo un inizio a rilento con temperature fuori dagli standard abituali, il grande caldo è pronto ad arrivare in Italia, e in particolar modo nelle regioni del Mezzogiorno. 

Quella che sta per cominciare sarà una settimana di fuoco, a causa dell'anticiclone sub tropicale che si estenderà su tutta la Penisola portando caldo e temperature molto alte. La città di Foggia potrebbe essere la più calda della Puglia e tra le più calde del Paese. Previste temperature oltre i 35 gradi, già a partire dalla giornata di domani. Il picco è previsto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando soprattutto nelle zone interne ci si avvicinerà ai 40 gradi, con percentuali di umidà relativa piuttosto alte soprattutto nelle ore notturne. 

Nel weekend si prevede l'inizio della tregua, con un abbassamento delle temperature e, soprattutto, del tasso di umidità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Capitanata si prepara alla prima ondata di calore dell'estate: caldo tropicale e temperature fino a 40 gradi

FoggiaToday è in caricamento