Idee, buona volontà e amore per la musica e le arti: a Castelluccio Valmaggiore nasce 'Syncop'

Si tratta di una associazione di volontariato le cui finalità sono quelle di promuovere socialmente la musica e le arti in un territorio, quello del subappennino, ricco di persone con un amore viscerale per ogni forma d'arte

Uno degli eventi targato Syncop

Idee, buona volontà e amore per la musica e le arti. Queste le basi da cui verso il finire d'aprile è nata l'associazione di volontariato Syncop le cui finalità sono quelle di promuovere socialmente la musica e le arti in un territorio, quello del subappennino ed in particolare in Castelluccio Valmaggiore, ricco di persone con un amore viscerale per ogni forma d'arte.

In pochissimo tempo l'associazione si è messa in moto facendo vedere e sentire la sua presenza sul territorio: in primis pulendo la località Petrera che versava in uno stato poco idoneo ad ospitare una qualsivoglia attività. Ma in seguito agli sforzi personali dei soci la situazione è drasticamente cambiata. Pochi giorni dopo, il 22 giugno, ha avuto luogo il primo evento della associazione riscuotendo un discreto successo in ogni fascia d'età. Coinvolgendo chiunque abbia dell'amore per la musica e l'arte realizzano e continueranno a realizzare eventi sempre migliori. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento