Sacchetto e paletta ai possessori dei cani, ma sanzioni se non raccolgono la cacca

Sono partiti i controlli a San Severo: previste sanzioni per i proprietari di cani che non rispettano l’ordinanza sindacale. Locandine affisse in villa e al parco Baden Powell per sensibilizzare i proprietari di cani

Controlli e sanzioni per i proprietari dei cani che non rispettano l’ordinanza sindacale 121 del 17 giugno scorso, la quale impone ai sanseveresi di essere sempre forniti degli strumenti idonei a raccogliere le deiezioni prodotte dai loro animali nelle aree pubbliche o in uso pubblico.

Distribuiti i kit per la raccolta delle deiezioni canine

Da alcuni giorni i controlli della polizia locale sono stati intensificati nelle aree verdi della città, al fine di tutelare il decoro pubblico e l’igiene urbana. Le sanzioni non hanno solo la finalità di punire i trasgressori, ma anche quella di sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole.

locandine sensibilizzazione-2

locandine sensibilizzazione 3-2

Per stimolare la collaborazione della cittadinanza, dopo la distribuzione dei kit per la raccolta delle deiezioni canine, i ragazzi del servizio civile “Verde amico” hanno realizzato anche alcune locandine affisse nel parco Baden Powell e nella villa Comunale. “Il rispetto dei luoghi pubblici è una prerogativa di tutti”, ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana, Raffaele Fanelli.

“Purtroppo alcuni cittadini sono più sensibili altri occorre educarli anche con interventi repressivi. Pertanto per non incorrere in sanzioni invitiamo tutti i proprietari di cani ad sempre forniti nei casi di accompagnamento dei propri animali in aree pubbliche o di uso pubblico di strumenti idonei a raccogliere eventuali deiezioni prodotte dai loro animali, quali sacchetti di carta o altre attrezzature necessarie”.

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Alla scoperta dell'incantevole Lago di Lesina, il secondo più vasto dell'Italia meridionale

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato sulla SP 66: le telecamere riprendono la vittima mentre riempie la tanica di benzina con cui si è data fuoco

  • Incidente mortale tra San Severo e Apricena, violento scontro tra auto e tir: purtroppo c'è una vittima

  • Incidente mortale, scontro tra scooter e volante della polizia: muore portapizze. I testimoni: "Botto fortissimo"

  • Il mare della Puglia è il terzo più bello d'Italia: quello di Vieste, Mattinata, Tremiti e Monte premiato con 4 vele

  • Macabro ritrovamento lungo la Provinciale 66: auto in fiamme, dentro c'è un cadavere

  • Landella bis: ecco il nuovo Consiglio comunale di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento