rotate-mobile
mobilità Centro - Piazza Giordano / Corso Emanuele Vittorio II, 2

Educazione alla mobilità sostenibile al centro della domenica ecologica

Appuntamento ricco di iniziative in Corso Vittorio Emanuele II. Alle 10.30 passeggiata in bicicletta con Cicloamici

E’ dedicata alla “Educazione alla mobilità sostenibile” la prima domenica ecologica del 2013. "Le esigenze della mobilità possono conciliarsi con il rispetto dell’ambiente, della salute e della qualità della vita". E’ proprio per diffondere questo messaggio che il 10 febbraio si svolgeranno numerose iniziative, a partire dalla passeggiata in bicicletta organizzata da Cicloamici, che si terrà alle 10.30 con partenza da piazza Cesare Battisti.

Dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, corso Vittorio Emanuele sarà un pullulare di energie positive, grazie alla presenza di molte realtà e associazioni del capoluogo, dal Veliero ed Europa Giovani, che informeranno i presenti sulle tecniche di giardinaggio, la cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia, all’associazione “Creare con Stile”, che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto alle donne in difficoltà e che nel pomeriggio proporrà un  laboratorio artigianale con l’utilizzo di giornali e materiali di riciclo prevalentemente rivolto ai bambini.

Ci saranno inoltre l’associazione “CREART”,  che attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche d’artigianato ecosostenibili, con l’utilizzo di materiali di riciclo, promuoverà le tradizioni popolari e culturali della Capitanata. “Il Filo Stregato” proporrà invece laboratori artigianali utilizzando materiale di riclico.  Sarà presente anche l'associazione “Ciao Bambini”, che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia.

L’ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia), parteciperà con un punto informativo presso il quale i cittadini, oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare i mieli della Capitanata. Saranno presenti anche componenti di “Straordinariamente abili”. L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito. Il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla mobilità sostenibile al centro della domenica ecologica

FoggiaToday è in caricamento