Il vento e il freddo mettono a dura prova il verde pubblico: interviene il comune di San Severo

Si tratta di lavori, oltre che di normale ed ordinaria gestione, anche e soprattutto di messa in sicurezza dopo le forti raffiche di vento ed il freddo intenso di questi ultimi giorni. La 'mappa' degli interventi

Via Tiberio Solis

E’ scattata da alcuni giorni un’intensa opera di prevenzione e messa in sicurezza del verde cittadino, a San Severo, gravemente colpito e penalizzato pure dalle avverse condizioni atmosferiche che attanagliano la nostra città dalla scorsa settimana.

Su iniziativa dell’assessorato con delega al Verde Pubblico, affidato a Michele Del Sordo, sono puntualmente iniziati alcuni importanti interventi manutentivi: “Si tratta di lavori, oltre che di normale ed ordinaria gestione, anche e soprattutto di messa in sicurezza dopo le forti raffiche di vento ed il freddo intenso di questi ultimi giorni che hanno colpito molte aree verdi di San Severo: i nostri uffici, con le squadre operative, stanno provvedendo al fine di evitare ogni rischio ed assicurare la messa in sicurezza del nostro patrimonio verde”.

Nel particolare, l’ufficio comunale di Protezione Civile, coordinato da Giuseppe Cela, e l’ufficio Agricoltura e Verde Pubblico, coordinato da Gianfranco La Torre, hanno provveduto alla messa in sicurezza di verde pubblico danneggiato dalle condizioni metereologiche degli ultimi giorni, eliminando rami spezzati o addirittura caduti presso la scuola San Giovanni Bosco, la scuola materna di piazza Schingo, il cimitero cittadino, piazza Immacolata, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Soccorso, via Zannotti (dove un ignoto ha gravemente danneggiato un albero), piazza Allegato.

Si tratta, in tutti questi casi, di lavori urgenti e non indifferibili, celermente monitorati e nel contempo eseguiti e portati a buon fine. Allo stesso tempo è stato realizzato il nuovo ed accattivante look in via Tiberio Solis (con interventi sul patrimonio palmizio), nei pressi del monumento dedicato al prof. Nino Casiglio, piazza Incoronazione e su viale Matteotti, su quest’ultima importante arteria, sede anche di area mercatale nelle ultime domeniche di ogni mese, i lavori si concluderanno nelle prossime ore: si tratta della potatura degli alberi e la relativa messa in sicurezza.

Potrebbe interessarti

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

  • Ultim'ora | Shock in via Tiro a Segno, a Cerignola: auto investe sei adolescenti, due sono gravissimi

  • Cerignola in angoscia per i sei ragazzini investiti: falciati da un'auto sul 'circuito', due sono in rianimazione. Metta: "Preghiamo"

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento