rotate-mobile
life Vieste

Sul Gargano sbarca ‘Goletta Verde’, l’imbarcazione che monitora le coste italiane

L'arrivo al porto turistico di Vieste è previsto per le 16. Previste visite guidate all'interno dell'imbarcazione, una conferenza sul turismo sostenibile e una degustazione di prodotti enogastronomici

Approderà nel porto turistico di Vieste - il 29 luglio alle ore 16,00 - Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente che monitora e difende le coste italiane. Ad accoglierla ci saranno le istituzioni, diverse associazioni, bambini e un cane in rappresentanza simbolica del turismo ecosostenibile Animal friendly, di cui la città di Vieste è oramai incontrastata regina a livello nazionale.

Mentre parte dello staff si recherà in visita al trabucco di Molinella, dalle 16,30 alle 19,00 sarà possibile la visitare l’imbarcazione. Per tutti i bambini il Comune della città del faro organizzerà delle visite guidate accompagnati dai volontari e da Golia, cane mascotte dell’evento.

Spiagge e luoghi del Gargano: le immagini 'Estate 2016'

Alle 20, presso la sezione della Lega navale italiana, seguirà conferenza dal tema ‘Le Vele che vogliamo: i turismi sul Gargano, cammini, emozioni e sostenibilità’ in cui si tratteranno le varie forme di turismo sostenibile per le quali il Gargano ha grandi potenzialità.

Per l’occasione sarà ufficialmente fatta richiesta a Legambiente di farsi promotrice per l’inserimento tra i parametri per l’assegnazione delle vele, quello della tutela animale e dell’accoglienza degli animali ai lidi. Al termine ci sarà una degustazione di prodotti enogastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Gargano sbarca ‘Goletta Verde’, l’imbarcazione che monitora le coste italiane

FoggiaToday è in caricamento