Così adulti e bambini ripuliscono la pineta di Siponto

Sabato ecologico a Manfredonia organizzato dallo Sporting Club di Siponto

La giornata ecologica a Siponto

Un pomeriggio ecologico nella pineta di Siponto, ripulita per promuovere l’educazione alla cultura del rispetto dell’ambiente. Si è svolta ieri pomeriggio la manifestazione organizzata dallo Sporting Club Siponto, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Manfredonia, l’ASE (con il presidente Adriano Carbone) e il Consorzio di Bonifica.

Con gli adulti c’erano anche tanti bambini divisi in squadre e guidati dalle animatrici dell’associazione. Numerose le buste di rifiuti riempite di plastica, vetro e carta. All’evento ‘simbolico’ hanno partecipato anche l’avv. Innocenza Starace e l’ing. Antonello Antonicelli, rispettivamente assessore all’Ambiente e dirigente dell’omonimo ufficio.

Il presidente dello Sporting Club Siponto, il dott. Vittorio Di Stasio, promotore dell'iniziativa, si è detto molto soddisfatto per l'esito del pomeriggio ecologico anche per la funzione intermediaria tra l'amministrazione di Manfredonia e il Consorzio di bonifica e i vari accordi di collaborazione che ne seguiranno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento