rotate-mobile
Green Apricena

Doppietta per il Comune di Apricena: per la seconda volta ritira il premio "Ricicloni di Puglia"

L'assessore Giuseppe Solimando:"Abbiamo chiuso il 2016 con il 74.06% di differenziata, un numero importante che ci proietta ancora in vetta alla classifica della Provincia di Foggia"

Per la seconda volta consecutiva, il Comune di Apricena vede assegnarsi il Premio Legambiente "Comuni Ricicloni". L'assessore Giuseppe GianMaria Leone Solimando ha ricevuto questa onoreficienza istituita da Legambiente Puglia in collaborazione con la Regione Puglia per i Comuni virtuosi nella raccolta dei rifiuti.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo questo eccellente premio", spiega Solimando. "Siamo ormai una realtà virtuosa dell'intera Puglia. Abbiamo chiuso il 2016 con il 74.06% di differenziata, un numero importante che ci proietta ancora in vetta alla classifica della Provincia di Foggia. Ancora una volta stiamo dimostrando quanto è fondamentale la collaborazione tra istituzioni e cittadini, ai quali dedichiamo il premio". 

"Ringrazio l'assessore Solimando per l'imponente lavoro che sta portando avanti nel settore rifiuti" ha spiegato invece il sindaco Antonio Potenza. "Ormai Apricena è diventato un modello da seguire per tanti. Il ringraziamento va condiviso a tutti i soggetti coinvolti: dall'architetto Papalillo, ai vigili urbani, dalle Guardie Ecologiche, agli operatori ecologici e soprattutto ai cittadini apricenesi virtuosi".

"Dispiace solo - dichiara ancora Solimando - per quei cittadini (fortunatamente pochi) che continuano ad abbandonare i rifuti nelle campagne. Abbiamo emesso centinaia di multe e installato decine di telecalere per stroncare questo fenomeno. L'obiettivo - conclude Solimando - rimane comunque quello di migliorarsi sempre di piu' per continuare ad abbassare la bolletta della TARI e rendere il nostro ambiente sempre piu' pulito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta per il Comune di Apricena: per la seconda volta ritira il premio "Ricicloni di Puglia"

FoggiaToday è in caricamento