Corsi di formazione per diventare Make-up artist

Una delle professioni più richieste negli ultimi anni è quella della make-up artist è un mestiere affascinante, in grado di far sentire le donne belle e bene con sé stesse. Vediamo come diventare una professionista del trucco a Foggia

Cura della pelle, correggere piccoli difetti per sentirci a nostro agio sono solo alcuni dei benefici che il trucco riesce a dare alle donne. Anche se al naturale si è tutte belle, un filo di make-up è in grado di regalarci un pizzico di sicurezza in più.

Per questo motivo negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo il settore del make-up artist. Se il vostro sogno è quello di diventare delle esperte in trucco non potete farvi sfuggire il corso organizzato dalla PM formazione.

L’obiettivo è quello di fornire gli elementi base dell’arte del make-up, apprendere le tecniche principali per formare personale qualificato in grado di lavorare in beauty farm, saloni di parrucchiere, navi da crociera, villaggi turistici, alberghi o migliorarsi per raggiungere nuovi traguardi.

Il corso è destinato a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di make up, e in generale a chiunque desideri fare di questa attività, una professione vera e propria.

Struttura del corso

Il corso a numero chiuso di 36 ore diviso in 12 incontri due volte alla settimana sarà diviso in tre step:

  • Parte prima: cenni dermatologia, chimica, cosmetologia ed igiene, prodotti e strumenti peri trucco, studio della pelle, delle varie forme del viso, degli occhi guance e labbra.
  • Parte seconda: sarà interamente dedicato al giorno più importante per una donna, il matrimonio. Dedicando particolare attenzione al trucco sposa e importanza dell’abito
  • Parte terza: sarà concentrata sul trucco correttivo e camouflage descrizione delle tecniche e dei prodotti ideali. 

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per sapere come partecipare al corso clicca qui

Scopri come avere un trucco perfetto in pochi passaggi

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Immatricolazioni Unifg: per il terzo anno di fila raggiunta la soglia dei 3200 studenti

  • Con 'Heroes' l'innovazione parte dal Sud: ecco il workshop dell'Unifg che presenta il meglio delle creatività e dell'impresa del Mezzogiorno

  • Come diventare hostess o steward di volo

  • I migliori corsi di autodifesa: quali fare e come sceglierli

  • Coursera: scopriamo la nuova piattaforma di formazione online

Torna su
FoggiaToday è in caricamento