rotate-mobile
WeekEnd

Da Renzo Arbore ai Nobraino, ma anche sagre e festa del vino: gli eventi del weekend

Lo showman foggiano protagonista in piazza Duomo a Cerignola. La band sarà invece a Orsara per la Festa del Vino. Grande appuntamento anche a Lucera con la 'Sagra delle Sagre'

Secondo weekend di settembre, ultimii sussulti di un'estate calda e ricca di eventi. Vediamo insieme che cosa propone la nostra provincia. 

RENZO ARBORE IN CONCERTO - L'artista foggiano sarà l'ospite nella festa patronale di Cerignola. Il concerto, in piazza Duomo, si terrà sabato sera e chiuderà la kermesse patronale dedicata a Maria SS di Ripalta. 

RALLY PORTA DEL GARGANO - Il 7^ Rally Porta del Gargano, organizzato dal team 'Piloti Sipontini' e in programma il 9 e 10 settembre, si presenta ai nastri di partenza forte del richiamo nazionale di scuderie e pubblico pronti a vivere, con un alto tasso di adrenalina, le otto prove speciali (di circa 90 km) per un percorso totale di quasi 322 km che interesserà le città di Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata con scorci paesaggistici unici nel loro genere.

SAGRA DELLE SAGRE - L’evento, di fine estate, dell’estate lucerina è ormai alle porte….il prossimo 9 settembre 2017, il meraviglioso centro storico di Lucera ospiterà, la quinta edizione della “Sagra delle Sagre 2017”. Gli ingredienti ci sono tutti: buon cibo e vino pugliese, musica, balli, spettacoli, artisti di strada e tanto divertimento.

FESTA DEL VINO A ORSARA CON I NOBRAINO - Sarà il concerto dei Nobraino, sabato 9 settembre, a chiudere la trentesima Festa del Vino a Orsara di Puglia. La band folk-rock italiana, quest’anno, ha compiuto i suoi primi 22 anni di storia, e sul palco di Largo San Michele, dalle ore 22.30, proporrà una vera e propria carrellata dei successi ottenuti dagli esordi nel 1996. Ora è ufficiale il programma della storica trentesima edizione della Festa del Vino. Il percorso del gusto si articolerà in 4 piazze, con la partecipazione di 8 cantine e 8 ristoratori.

S-CONFINAMENTI A PARCOCITTA' - Una giornata di musica e socialità. Tanti grandi artisti riuniti contro ogni forma di discriminazione, di razzismo e xenofobia, per ribadire il valore della diversità attraverso la condivisione, la socialità e la solidarietà tra popoli. E’ questo lo spirito che animerà “S-confinamenti”, la maratona di musica che si terrà domenica 10 settembre, a Parcocittà, a partire dalle 17 e fino a tarda sera. Special guest O' Zulu' dei 99 Posse. 

FOGGIA FESTIVAL STORY - Seconda edizione della rassegna culturale che racconta lo sport attraverso le arti, organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme con la libreria Ubik e con la Piccola Compagnia Impertinente. L'edizione di quest'anno, dedicata al grande scrittore argentino Osvaldo Soriano, si terrà nelle serate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre.

DAUNIA CUP LIONS A MANFREDONIA - Prenderà il via domenica 10 Settembre 2017, alle ore 9,30, la 3^ edizione della Regata Velica. Daunia Cup Lions Challenge Trophy, nelle acque del golfo di Manfredonia sul percorso Manfredonia-Mattinata-Manfredonia. Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza, attraverso la realizzazione di un service Lions.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Renzo Arbore ai Nobraino, ma anche sagre e festa del vino: gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento