rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Dal 'Charity meeting' alla partita di beneficenza: weekend di Capitanata all'insegna della solidarietà

Al via il secondo 'moto-incontro di beneficenza' per raccogliere fondi da destinare alla Guinea-Bissau. In piazza Giordano il flash mob contro l'omofobia e la situazione cecena. Festa del soccorso e partita della solidarietà a San Severo

Siete pronti per il weekend? Noi sì, e come di consueto vi proponiamo il meglio del fine settimana in Capitanata (QUI TUTTI GLI EVENTI).

CHARITY MEETING DI BIKERS FOR LIFE - Dopo il successo della prima edizione il sodalizio di motociclisti dauni ripropone anche quest'anno, dal 20 al 21 maggio il secondo 'moto-incontro di beneficenza'. Una nuova campagna di raccolta fondi da destinare alla struttura di accoglienza per bambini Casa Bambaran in Guine-Bissau". 

FLASH MOB CONTRO L'OMOFOBIA - Nella settimana dedicata alla lotta contro l'omobitransfobia, ecco il secondo dei tre eventi in programma: sabato pomeriggio piazza Umberto Giordano ospiterà l'evento '(r)esistiamo', flash mob per riporatre all'attenzione pubblica la situazione in Cecenia, dove sono diversi i casi di persone omosessuali segregate e torturate. 

MOSTRA NOVECENTO A CERIGNOLA - Ancora una settimana per poter ammirare i capolavori dei più grandi artisti del '900 nella collezione di William Tode, in mostra presso il Polo Museale Civico di Cerignola. 

TREKKING DEL GARGANO - In programma domenica, l'evento organizzato dal Club di Territorio di Manfredonia del Touring Club Italiano, propone una passeggiata a piedi e a cavallo, nell'affascinante angolo di territorio del Parco Nazionale che sovrasta il Golfo di Manfredonia e giunge all'Abbazia di Pulsano e i suoi eremi. 

SKART DYNAMIC IN CONCERTO - E' in programma sabato sera l'esordio al 'Giordano' dell'pOrcestra sociale di Foggia, nata con il progetto nazionale di inclusione sociale 'La Pietra scartata', cofinanziato dal Pac attraverso il bando 'Giovani per il sociale'. 

VISITA IPOGEI CAPPARELLI - Domenica pomeriggio è in programma la visita degli Ipogei Capparelli, la grande necropoli paleocristiana della Daunia. Un complesso cimiteriale che costituisce un vero e proprio suburbio della parte sudoccidentale della città tardo-antica e altomedievale di Siponto. 

GNAM E BOOM ALLA FESTA DEL SOCCORSO - In occasione della festa del Soccorso, San Severo ripropone la rassegna 'Gnam&Boom' tra musica, arte e degustazione. Si parte questa sera con lo show di Uccio De Santis. Seguiranno l'Expo Mercatini di prodotti tipici, l'annullo filatelico, ma anche visite guidate al museo, il concerto lirico-sinfonico. 

PARTITA DELLA SOLIDARIETA' - Al 'Ricciardelli' di San Severo, evento sportivo di beneficenza: in campo scendono la Nazionale Italiana Attori e San Severo Top. L'evento servirà a raccogliere fondi per sostenere i servizi aggiuntivi per gli anziani della Casa di Riposo 'Concetta Masselli'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 'Charity meeting' alla partita di beneficenza: weekend di Capitanata all'insegna della solidarietà

FoggiaToday è in caricamento