rotate-mobile
WeekEnd

Il Giro d'Italia fa tappa sul Gargano, da Manfredonia parte la Granfondo: tutti gli eventi del weekend

Sabato 13 l'ottava tappa della corsa rosa approda a Vieste, attraversando Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Vieste. Il giorno dopo da Manfredonia partirà la 23° edizione della Granfondo. In tutte le piazze di Foggia e provincia tornano i volontari Airc con l'azalea della ricerca. A Cagnano il concerto dei Sud Sound System. Alla Sala Fedora omaggio al 'Paz'

Siamo giunti al primo weekend di maggio. Vediamo quali sono le proposte della nostra provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

GIRO D'ITALIA SUL GARGANO - Giungerà sul Gargano la corsa ciclistica più amata dagli italiani. L'ottava tappa della corsa rosa, che quest'anno festeggia la centesima edizione, partirà sabato mattina da Molfetta con arrivo a Peschici, sul lungomare Nazario Sauro, ma attraverserà anche i comuni di Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Vieste. 

AZALEA DELLA RICERCA Come ogni anno, l’Airc celebra la festa della mamma scendendo nelle piazze di tutta Italia con l’Azalea della ricerca. Un’occasione per portare nuovi fondi ai migliori ricercatori italiani impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

SUD SOUND SYSTEM IN CONCERTO – Dopo il rinvio per maltempo, domenica sera la nota band salentina salirà finalmente sul palco in piazza Giannone a Cagnano Varano, insieme ai dj di Radio Norba Veronica e Benny Bolognino.

MOSTRA ABDENEGO – Sarà visitabile fino al 29 maggio al Museo Civico e al Palazzetto dell’arte, la mostra dedicata al pittore Gianni Pasquetto, in arte Abdenego.

INTRAPPOLA.TO AL GRANDAPULIA Ultimi giorni per provare la versione itinerante del gioco di fuga dal vivo più rinomato d’Italia.

GRANFONDO DEL GARGANO Ciclismo e contatto con la natura: un binomio sempre più in voga tra gli appassionati di ciclismo amatoriale su strada pronti a darsi appuntamento a Manfredonia domenica 14 maggio per la 23°edizione della Granfondo del Gargano per lanciare la sfida allo Sperone d’Italia.

PAZ E IL ’77 – Domenica 14 maggio, alle ore 11, nella Sala Fedora del Teatro comunale U. Giordano di Foggia, Puca Jeronimo Rojas Beccaglia e Oscar Glioti raccontano l’arte pittorica, i fumetti, i quadri e le tavole di Andrea Pazienza, dando vita ad una disamina affascinante delle due principali attività artistiche del maestro sanseverese.

MUSIC ARTS FELIX A FOGGIA Una serata di poesia, musica calici di ottimo vino, con la quale la Fondazione Apulia Felix, la Fondazione Musicalia e la Fondazione dei Monti Uniti apriranno la stagione primaverile delle proprie attività culturali. Protagonisti domenica sera saranno Lucio Pentrella, paroliere e chitarrista dei Favonio e Mauro Massari, cantautore molfettese che presenterà ‘Tobacco’.

VISIBIL(L)ISSIMI A SAN SEVERO Sarà inaugurata sabato 13 in piazza Municipio la mostra fotografica dedicata ai volti noti della città.

‘SERIAL KILLER’ A FOGGIA – Per il ciclo ‘Teatro di mezzanotte’ lo spettacolo di Alfredo Vasco in scena questa sera al Teatro della polvere e domani al Piccolo Teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia fa tappa sul Gargano, da Manfredonia parte la Granfondo: tutti gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento