rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

A Rocchetta c'è la festa dell'asparago selvatico. I Valespo ospiti al GrandApulia. Torna il mercatino 'Antiquariando' a Foggia, dove andrà in scena anche un nuovo appuntamento di Musica Civica. Sui Monti Dauni la tappa dell'Iron Bike

È tempo di organizzare il fine settimana, l’ultimo del mese di aprile. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Calciobalilla umano a Manfredonia

Un "gran" finale per "Love Fest" & "Shopping in Love" la quattro giorni di entertainment organizzata a Manfredoniadall'Agenzia del Turismo in collaborazione con l'Associazione commercianti AMA. Domenica 28 aprile, in Piazza del Popolo, cuore della città, arriva il "Calciobalilla umano" con un vero e proprio torneo all'insegna del divertimento e dell'amicizia dedicato ai più giovani. L'evento, totalmente gratuito per i partecipanti, vede il supporto organizzativo del Comitato Uisp di Manfredonia e dell'Associazione "Piccoli X Sempre".

I Valespo al GrandApulia

Tra gli appuntamenti più attesi dai teenagers c’è sicuramente il firmacopie dei Valespo, giovanissimi youtubers romani seguiti da migliaia e migliaia di follower e capaci di muovere ad ogni loro uscita pubblica una marea di fans. Si tratta di Valerio Mazzei e Edoardo Esposito che al GrandApulia, sabato 27 aprile alle 16.30, firmeranno le copie del libro che porta il loro stesso nome.

Musica Civica con Alessandro Barbero

Nel settimo evento di Musica Civica si parla di storia con uno dei più grandi storici contemporanei, Alessandro Barbero. “Le visioni di uno storico” è il titolo della conversazione che il noto docente e scrittore terrà domenica 28 aprile alle 19 sul palco del Teatro Giordano di Foggia.

Antonella Ruggiero in concerto a Monte Sant’Angelo

International Jazz Day con due eventi imperdibili. Il primo vedrà protagonista Antonella Ruggiero, in concerto con Mark Harris in piazza de Galganis.

Raduno Vespa Club a Torremaggiore

Raduno Nazionale Vespa Club a Torremaggiore domenica 28 aprile Fervono i preparativi per il 2° Raduno Nazionale dei Vespa Club in programma domenica 28 aprile a Torremaggiore.

Festa dell’asparago a Rocchetta Sant’Antonio

Un viaggio alla scoperta di Rocchetta Sant’Antonio tra sapori, gusti e tradizioni contadine. Un’occasione per conoscere le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche del piccolo Borgo dei Monti Dauni degustando i piatti tipici locali e vivendo una giornata a stretto contatto con la natura. C’è grande attesa a Rocchetta Sant’Antonio per la terza edizione della “Festa dell’asparago selvatico” in programma sabato 27 aprile 2019 su iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con diversi partner del territorio.

GustArte a Manfredonia

Sabato e domenica torna “GUSTArTE MANFREDONIA”, l’iniziativa a cura degli operatori turistico-commerciali di “Manfredonia in Rete”, che permette di godere della Puglia inedita nei weekend di Primavera.

Quinta tappa dell’Iron Bike sui Monti Dauni

Salite da ciclismo eroico, paesaggi mozzafiato, guadi di ruscello, borghi autentici, sapori d’altri tempi. Potrebbe continuare all’infinito l’elenco delle peculiarità che rendono così tanto attesa dagli amanti di ciclismo la Monti Dauni Mountain Bike, competizione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana che domenica 28 aprile animerà le comunità della Daunia con partenza e arrivo dal centro storico di Biccari.

Antiquariando a Foggia

Torna il mercatino in viale XXIV maggio sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica.

Peregrinazioni botaniche nella Foresta Umbra

Per il terzo anno tornano le "Peregrinazioni botaniche nel Gargano", lezioni di botanica all'aperto rivolte a camminatori appassionati, studenti universitari, cultori e professionisti.
Si tratta di esperienze didattiche sotto forma di visite guidate, fatte di osservazione e studio di siti con particolari valenze al fine di avvicinarsi con maggiore consapevolezza al vasto mondo della botanica. Il fine è anche quello di favorire la divulgazione e la valorizzazione dei valori botanico-naturalistici del Parco Nazionale del Gargano.

                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

FoggiaToday è in caricamento