rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 settembre 2018

A Foggia c'è il Daunia Comics & Games. In provincia i concerti degli Articolo 31 e dei Ricchi e Poveri, ma anche le Giornate Europee del Patrimonio e il Festival della Letteratura Mediterranea

L’estate è finita, ma un altro fine settimana è alle porte. Vediamo insieme le proposte del weekend, il primo della stagione autunnale (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Daunia Comics e Games a Foggia

La sceneggiatrice di Dylan Dog Paola Barbato; il disegnatore di supereroi per Marvel e DC Comics Fabrizio Fiorentino; i fumettisti Mario Rossi, Alessandro Nespolino e Walter Trono della casa editrice Bonelli; il disegnatore di Lupin III in Giappone Andrea Dentuto. Saranno soltanto alcuni degli ospiti della quarta edizione di Daunia Comics & Games, la fiera foggiana dedicata al mondo del fumetto, dei cartoons e dei games (in programma dal 21 al 23 settembre), la cui locandina porta la firma di Tina Valentino, matita di fumetti fantasy americani.

Articolo 31 a Deliceto

Dopo il lungo tour estivo della scorsa stagione e un riscontro inaspettato di pubblico, ritorna Live From Articolo 31 – Dj Jad BigBand in tour, un live show realizzato con la partecipazione di quattro esperti musicisti, Ruggiero Balzano al Basso, Francesco Dettole detto Frums alla batteria, Enrico Elia detto Ze alle tastiere e Claudio De Leo detto Kougla alle chitarre, tre cantanti dalle particolari doti canore come Danny Losito, dalle pronunciate attitudini Funky e Soul, l'istrionico Pino Pepsee dal timbro distinto e graffiante, più vicino al mondo Raggae e Dance Hall e Tiziana Mucciaccia detta Lady Tiz voce acuta e potente ma all'occasione anche dolce e profonda e dal Dj produttore Vito Perrini in arte Dj Jad che completa l'opera con i suoi inseparabili Giradischi.

Ricchi e Poveri a Stornarella

Il gruppo attualmente formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu sarà l’ospite di punte della quarta edizione del Festival di San Pio. Concerto in programma domenica sera.

ViesteInCorsa

Ottava edizione della corsa podistica di 10 km in programma domenica a partire dalla 10.

Giornate Europee del Patrimonio al Mat

Due giornate di aperture speciali, sabato e domenica, presso il Museo dell’Alto tavoliere.

Giornate Europee del Patrimonio a Manfredonia

A partire da oggi fino a domenica il Castello svevo angioino di Manfredonia e il Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto saranno il contenitore di un ricco programma di iniziative: “Musei in Versi” e Giornate Europee del Patrimonio 2018 con il progetto “L’arte di condividere”. Un fine settimana dedicato agli incontri e ai dibattiti con la cittadinanza e con la comunità scolastica, di cui lo scopo sarà di costruire legami più stretti e significativi fra i luoghi della cultura e il territorio, la comunità, le associazioni e le genti che essi rappresentano.

Festival della Letteratura Mediterranea

Inizia oggi e proseguirà fino a domenica il XVI Festival della Letteratura Mediterranea, che si terrà a Lucera dal 21 al 23 settembre. Un programma multidisciplinare e pensato per la comunità caratterizzerà la tre giorni, con performance poetiche, laboratori, contest di musica rap e arte urbana, incontri tra reporter ed esperti del mondo arabo, un reading teatrale.Tutti gli appuntamenti saranno momenti di condivisione tra gli ospiti e ruoteranno intorno al tema “Segni di Ri-Conoscenza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 settembre 2018

FoggiaToday è in caricamento