rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 luglio 2018

Tutti gli appuntamenti a Foggia e in provincia del weekend

Caldo, estate, voglia di mare e tanti eventi in programma. Vediamo il meglio delle proposte del fine settimana (QUI TUTTI GLI EVENTI). 

Ornella Vanoni in concerto a Foggia

La grande interprete protagonista nel Concerto della Pace per ricordare la tragica estate del 1943 quando Foggia fu devastata dai bombardamenti.

Sagra dell’asado a Orta Nova

In programma sabato sera. L’asado è un metodo di cottura e preparazione molto diffuso in Sudamerica, e riprende la tradizione secolare dei gauchos che pascolavano le mandrie nella Pampa.

Federica Carta al GrandApulia

Domenica 22 luglio la multisala del centro commerciale GrandApulia ospiterà il concerto-firmacopie della 19enne cantante romana Federica Carta, la concorrente terza classificata di Amici 16.

Sagra del vitello a Roseto Valfortore

In programma sabato sera. Un vitello intero allo spiedo sarà messo in cottura a partire dalle 5 del mattino. L'evento rientra nel cartellone di Roseto Estate, e si terrà a Largo San Nicola. Non mancherà l'animazione con musica folk.

Monte Sant’Angelo Summer Festival

Weekend ricco di appuntamenti con l’inaugurazione della mostra ‘Via Francigena Project’, seguito dal seminario ‘I cammini e i presidi Unesco quali fattori di sviluppo turistico e culturale’, in serata ‘La preghiera’, visita musicale a cura della Human Company. Presso la Biblioteca Comunale ‘Ciro Angelillis’ la presentazione del libro ‘Gli impertinenti, il viaggio di Sandro e Carla Pertini per l’Italia di oggi’.

Visita guidata a Poggio Imperiale

Un nuovo percorso in un sito suggestivo che affonda le sue radici nelle figure ataviche di Calcante e Podalirio con gli antichi riti pagani che trovano un continuum nella spiritualità cristiana. Il Santuario di San Nazario Martire è tuttora, come nel passato, un luogo di pellegrinaggio noto per le sue "acque" salutari e per il forte senso di religiosità che ancora oggi permea questa lingua di terra, con un valore spirituale che rimarrà inalterato nel tempo. L'appuntamento del 22 luglio prevede la partecipazione alla Santa Messa che avrà luogo alle ore 18.30 e, a seguire, la visita guidata al complesso.

Mostra ‘Art in music’

Ultimi giorni per poter visitare la mostra di Pasquale Colucci a Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 luglio 2018

FoggiaToday è in caricamento