Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

A Serracapriola visite guidate al castello risalente al X secolo. Musica a Manfredonia e Cerignola. Al Piccolo Teatro Impertinente la voce di Hattie Webb

Fine settimana che si conclude con la Pasqua. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Passio Christi a Motta Montecorvino

La più grande rappresentazione vivente dei Monti Dauni, giunta alla ottava edizione, in programma sabato 20 aprile. Le vie di Motta Montecorvino così gremite di visitatori si sono viste in rare occasioni. Un nutritissimo popolo di fedeli accorre nel borgo puntuale, la Domenica delle Palme di ogni anno, per assistere a quella che ormai è diventata la rappresentazione vivente più grande della zona. Un evento molto particolare, patrocinato dalla Parrocchia e dal Comune, curato nel minimo dettaglio, con 150 figuranti, che riscuote anno dopo anno sempre più applausi. Oggi la Passio è uno dei punti forti del piccolo centro, che attira l’attenzione di moltissimi visitatori e fedeli. Nel 2017 circa 2000 visitatori provenienti da Foggia, Lucera, Monti Dauni, provincia di Bari e non solo, hanno partecipato all’evento, grazie ad un’attenta attività promozionale attivata dallo staff.

Visite guidate al Castello Maresca

Visite durante il weekend pasquale al Castello di Serracapriola le cui origini risalgono al X Secolo.

‘Note al tramonto’ a Manfredonia

Una magica e raffinata atmosfera jazz, in una domenica primaverile, al calar del sole, affacciati sul mare. Nel giorno della festività di Pasqua, torna "Note al Tramonto" che, nella sua seconda edizione, viene ospitato da una location assai suggestiva e panoramica: "Marina del Gargano", il porto turistico di Manfredonia. Domenica 21 aprile, alle ore 19.38 (nell'Anfiteatro, con ingresso libero e gratuito), in contemporanea con l'inizio dell'imbrunire, ci sarà il concerto del "Crazeology Quartet", che accompagnerà il pubblico in un viaggio nel Jazz degli anni 40/50. L ' evoluzione storica della cultura musicale americana con i suoi grandi autori/ compositori: K. Weill, B. Gol son,T. Dameron, C. Potter, S. Turrentine, D. Gillespie, H. Silver. Il poliedrico "Crazeology Quartet" è composto da Francesco Palmitessa (guitart, Giovanni Cafaro (sax), Giovanni Urbak (contrabasso), Dario Riccardo (drums).

Hattie Webb al Piccolo Teatro Impertinente

Vigilia di Pasqua con l’artista internazionale che ha collaborato con Sting, Gotye, Glen Hansard, Steve Martin, e ha partecipato a cinque album di Leonard Cohen.

KmSclero circolo Arci: doppio concerto

Si inaugura il 19 e 20 Aprile 2019, con una due giorni di concerti live, l’ingresso del KmSclero nel circuito dei circoli Arci. Si comincia il 19 Aprile con l’esibizione della Band Spacca il Silenzio! per poi chiudere col concerto della Harlem Blues Band.

Aperture straordinarie al Mat di San Severo per le festività pasquali

Il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo osserverà turni di apertura straordinaria in occasione delle festività pasquali, il Sabato Santo, la Domenica di Pasqua ed il Lunedì dell’Angelo.

Via Crucis vivente a Rodi Garganico

Anche quest’anno la Comunità Parrocchiale di Rodi Garganico e l’Associazione Culturale Religiosa Artistica Musicale ‘L. Russo’ organizzano il tradizionale evento per rivivere insieme gli ultimi giorni di vita di Gesù.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Agevolazione mafiosa" per l'azienda di 'Baffino', polizia interviene e blocca tutto. Il Questore: "Operazione importante"

  • Cronaca

    VIDEO | Landella scoppia in lacrime, dopo oltre 10 anni le famiglie dello SperAnziani hanno una casa: "Sono felice"

  • Cronaca

    Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Cronaca

    Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

I più letti della settimana

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Scandalo in ospedale, assenze non giustificate e "forzature" del sistema informatico: ecco i motivi dell'arresto di Pennacchia

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

  • Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Seppie, salmone e orate in quel di Foggia: così Salvini, Casanova e Giorgino studiano le strategie per prendersi la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento