rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 agosto

Fine settimana di concerti e sagre. A Candela la grande Pfm, a San Marco in Lamis "Cchiu fa notte e cchiu fa forte". Sagre in programma a Capojale, Castelluccio Valmaggiore e Faeto

È tempo di organizzare il fine settimana. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Pfm in concerto a Candela

L'estate musicale di Candela è all'insegna del grande rock. Domenica 18 agosto piazza Plebiscito accoglierà la Premiata Forneria Marconi, tra le più autorevoli rappresentanti del rock progressivo. La band guidata da Franz Di Cioccio e Patrick Djivas proporrà i suoi più grandi successi, da "Impressioni di settembre" a "È festa", passando per la "Carrozza di Hans" e "Maestro della voce" (dedicata al grande Demetrio Stratos) e alcuni dei più celebri brani di Fabrizio De Andrè, con cui realizzarono uno storico live nel 1979.

Stadio in concerto a Stornara

La band guidata da Gaetano Curreri (vincitrice del Festival di Sanremo 2016 con "Un giorno mi dirai") torna in tour riproponendo uno dei loro spettacoli più riusciti e amati dal loro pubblico, uno spettacolo antologico che celebra, dopo 26 anni, il primo disco Live della Band, Disco D’Oro quell’anno e tutt’oggi il loro disco più venduto: “Stadio Mobile Live”. 

Chiu fa notte e cchiu fa forte

Dodicesima edizione del festival organizzato dal gruppo storico Arci Pablo Neruda e Borgomagna, in programma a San Marco in Lamis sabato e domenica. Tanti gli ospiti, tra cui spicca il rapper “supercafone” Piotta.

Federica Carta a Stornara

La cantautrice esplosa ad Amici di Maria De Filippi protagonista nell’Area Mercatale.

Antonella Ruggiero a Castelluccio Valmaggiore

Evento clou dell’estate castelluccese. L’ex cantante dei Matia Bazar si esibirà sabato sera in via Guglielmo Marconi.

Sagra delle cozze

Ritorna il consueto e atteso evento estivo della Sagra delle Cozze che si svolgerà Sabato 17 Agosto a Capojale, presso il Piazzale della Pesa. Una manifestazione, giunta alla 18esima edizione, conclamata e sempre presente nel palinsesto di eventi estivi della comunità di Cagnano Varano che ogni anno si celebra nella località balneare di Capojale.

Sauzicchie e turcniell a la brace a Castelluccio Valmaggiore

Serata all’insegna dei piatti tipici, organizzata dalla pizzeria trattoria Antichi Sapori.

Sagra delle pizze fritte a Faeto

In programma domenica presso il Ristorante ‘Sapori di Provenza’.

Ursaria, corteo storico a Orsara di Puglia

Gli squilli delle trombe, il rullo dei tamburi, e poi i gonfaloni con colori e simboli delle antiche contrade, i cavalieri e le dame in costumi d’epoca, le figure storiche centrali dell’Abate e dei pellegrini che arrivavano da tutto il mondo: domenica 18 agosto 2019, Orsara di Puglia tornerà ad essere “Ursaria”, il borgo medievale con una storia antichissima, tra leggenda e realtà. E’ tutto pronto, infatti, per “Ursaria: il Corteo Storico”. Sarà un banditore, anch’egli in costume d’epoca, ad annunciare l’evento alla popolazione nelle piazze principali del paese. Domenica 18 agosto, la manifestazione prenderà il via in modo spettacolare in Largo San Michele, con “I Fieramosca”, il gruppo storico di Barletta. Alle ore 18, il Corteo delle Contrade, con l’Abate, i pellegrini, i monaci e i cavalieri comincerà a sfilare per le strade del paese fino a tornare vicino al punto di partenza di Largo San Michele, e precisamente in Piazza Mazzini, dove cominceranno i giochi medievali.

                              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 agosto

FoggiaToday è in caricamento