rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Foggia, gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio

Foggia ospita il mercatino di 'Antiquariando' e la gara podistica 'Fuggi a Foggia'. A Biccari weekend dedicato al cinema e all'enogastronomia. Sul Gargano visite guidate e sfilata di auto d'epoca

È tempo di organizzare il fine settimana. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Antiquariando a Foggia

Appuntamento sabato pomeriggio e domenica (tutta la giornata) in viale XXIV maggio.

Dear Jack e Pierdavide Carone in concerto

Il Maggio del Palazzo Fornari, all’insegna degli eventi e delle manifestazioni culturali, accende i riflettori sulla musica trasformandosi in polo di attrazione per le fasce giovanili e gli appassionati de sound targato Pierdavide Carone & Dear Jack. L’11 Maggio l'evento nel chiostro, il concerto degli artisti capaci di musicare e raccontare emozioni, di "prendere a schiaffi il mondo" con brani che trattano tematiche sociali con parole capaci di scalfire le coscienze e solcare con forti emozioni il cuore.

Macchia-Monte Sant’Angelo Historic

L’Aci Storico di Foggia, in collaborazione con l’AS Amici del Motore e con il Comune di Monte Sant’ Angelo, con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, organizza nei giorni 11 e 12 Maggio 2019 una manifestazione automobilistica non competitiva, denominata ”Concorso dinamico di conservazione e restauro per auto da competizione” da svolgersi lungo il percorso che da Macchia sale a Monte Sant’ Angelo, già teatro della famosa gara automobilistica di velocità in salita che si svolgeva negli anni 70 e 80. Le auto sfileranno sui 9.500 Km della salita chiusa al traffico, a velocità limitata e con partenza distanziata di 30” l’una dall’altra con assoluto divieto di sorpasso.
La partecipazione alla manifestazione è riservata ad auto storiche costruite fino al 1989 (Turismo, Granturismo, Sport, Prototipi, Monoposto, Bicilindriche, Anteguerra).

Fuggi a Foggia, gara podistica

Al via la 1° Fuggia a Foggia. Procedono spediti i preparativi per la "1° Fuggi a Foggia", gara podistica in programma a Foggia domenica 12 maggio. La manifestazione organizzata dall'ASD "I Podisti di Capitanata", prevede la gara provinciale di 10km, valida tra l'altro come tappa del circuito provinciale "CorriCapitanata2019", organizzato dalle società podistiche della provincia di Foggia, alla quale si affianca una passeggiata non competitiva sulla stessa distanza, e la camminata Nordic Walking.

Biccari CineFood Festival

Nella due giorni del Festival, arriveranno a Biccari gli chef e gli esperti di Masterchef Italia, fortunato format televisivo, e di Gambero Rosso, colosso editoriale e autorevole divulgatore della grande innovazione e tradizione della cucina italiana. Assieme ai prestigiosi testimonial della scuola culinaria del Bel Paese, arriveranno a Biccari attori e registi, in particolare quelli impegnati nella realizzazione del film “Ralph De Palma, l’uomo più veloce del mondo”, dedicato a uno dei piloti di automobili da corsa più veloci del mondo. Ralph De Palma ebbe i suoi natali a Biccari il 19 dicembre del 1882 e morì negli Stati Uniti, dopo una carriera sportiva piena di vittorie, il 31 marzo 1956. Il film, quasi interamente girato a Biccari, racconta la storia di questo ragazzino pugliese con lo sguardo proiettato verso il futuro. Sui Monti Dauni, Ralph De Palma visse tutta la sua infanzia, fino ai 10 anni, poi andò a costruire il suo mito negli Stati Uniti.

“Mangia, prega, ama”: weekend di visite guidate sul Gargano

“Evviva Viaggi – tour operator” valorizzerà – con attività gratuite come visite guidate, luoghi fruibili in apertura straordinaria e laboratori del gusto - l'essenza pura del Gargano. Sabato 11 a Monte Sant’Angelo, domenica 12 a San Marco in Lamis i primi due appuntamenti.

"N’acque che macchje": al Teatro Regio di Capitanata

Ultime due repliche della commedia scritta e diretta da Michele Norillo

                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia, gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio

FoggiaToday è in caricamento