Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018

A Foggia la seconda edizione di 'Carduelis', l'esposizione ornitologica sperimentale dei fringilli indigeni, esotici e dei loro ibridi. A Vico del Gargano e Candela comincia il Natale

E’ tempo di organizzare il fine settimana, il primo del mese di dicembre. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti. (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Carduelis a Foggia

Seconda edizione dell’esposizione ornitologica sperimentale dei fringillidi indigeni, esotici e dei loro ibridi. Evento in programma sabato e domenica nel padiglione 71.

Inaugurazione eventi natalizi a Candela

Sabato pomeriggio Violante Placido inaugurerà ‘Candela Brick Art – Lego in Mostra’. Subito dopo ci sarà l’apertura della Casa di Babbo Natale, della Dimora degli elfi, del Museo del Giocattolo e delle caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale.

Inaugurazione eventi natalizi a Vico del Gargano

Con l’apertura dei mercatini e della casa di Babbo Natale si apre ‘Natale a Vico del Gargano’, spettacolo di luci, musica, emozioni e sapori.

‘Cattivissimi noi’ al Teatro della Polvere

Cultura è Passione’, il cartellone teatrale del Teatro della Polvere di Foggia, si sdoppia. E accanto alla stagione dedicata agli adulti, inaugurata con successo lo scorso week-end con lo spettacolo “Caporal Minore” di Marcello Strinati, offrirà una rassegna dedicata ai più piccoli, per conoscere e vivere le emozioni del teatro insieme alle proprie famiglie. Si parte i prossimi 1 e 2 dicembre con lo spettacolo “Cattivissimi Noi”, di Flavio Marigliani, produzione Mag.

La cena dei cretini al Teatro Regio di Capitanata

Una commedia brillante e spassosa scritta dal francese Francis Veber – La cena dei cretini – sarà la prossima messinscena in programma al Teatro Regio di Capitanata di Foggia.  A portarla sul palcoscenico sabato 1 e domenica 2 dicembre, nell’ambito della 18a stagione teatrale Enarché, sarà la compagnia lucerina Alter Ego. La regia dello spettacolo è affidata a Lello Di Gioia.

‘Matti da suonare’ a Lucera

Un percorso sperimentale di teatro musicale in cui gli impulsi derivanti da una partitura si tramutano in storie da ascoltare sull’onda di un filo musicale. È questo “Matti da suonare - Tal Piatti, il violoncellista rampante”, una produzione targata Musicalis Daunia e Piccola compagnia impertinente di Foggia. Sabato 1° dicembre sul palco del Teatro Garibaldi di Lucera si alterneranno l’attore e regista Pierluigi Bevilacqua, che vanta premi internazionali e numerose produzioni, e Francesco Mastromatteo, affermato violoncellista che si esibisce in prestigiosi contesti americani ed europei, proponendo al pubblico un format in cui, dalle note di Alfredo Piatti, si giunge a gesti, parole, racconti.

Ciao Ciao

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Comunali Foggia 2019

    Comunali ed Europee 2019: seggi chiusi, al via lo spoglio per il sogno Bruxelles. Si attende il dato dell'affluenza

  • Politica

    Anche la 116enne Maria Giuseppa alle urne: è foggiana l'elettrice più anziana d'Italia e d'Europa

  • Meteo

    Allerta 'Gialla' in Capitanata: ancora piogge e temporali, violenta grandinata mette a rischio colture

  • Green

    Sulle spiagge pugliesi 1163 rifiuti ogni 100 metri: l'80% è plastica, migliaia di mozziconi di sigarette

I più letti della settimana

  • VIDEO | Pio e Amedeo show, gran finale ad Amici: una lettera e il quadro di un artista foggiano a Maria

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Foggia: in branco pretendono sesso di gruppo (due minorenni), trans si rifiuta e viene picchiato a sangue

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Terrore sul Gargano: camion precipita in una scarpata e prende fuoco

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento