rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018

A Foggia la seconda edizione di 'Carduelis', l'esposizione ornitologica sperimentale dei fringilli indigeni, esotici e dei loro ibridi. A Vico del Gargano e Candela comincia il Natale

E’ tempo di organizzare il fine settimana, il primo del mese di dicembre. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti. (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Carduelis a Foggia

Seconda edizione dell’esposizione ornitologica sperimentale dei fringillidi indigeni, esotici e dei loro ibridi. Evento in programma sabato e domenica nel padiglione 71.

Inaugurazione eventi natalizi a Candela

Sabato pomeriggio Violante Placido inaugurerà ‘Candela Brick Art – Lego in Mostra’. Subito dopo ci sarà l’apertura della Casa di Babbo Natale, della Dimora degli elfi, del Museo del Giocattolo e delle caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale.

Inaugurazione eventi natalizi a Vico del Gargano

Con l’apertura dei mercatini e della casa di Babbo Natale si apre ‘Natale a Vico del Gargano’, spettacolo di luci, musica, emozioni e sapori.

‘Cattivissimi noi’ al Teatro della Polvere

Cultura è Passione’, il cartellone teatrale del Teatro della Polvere di Foggia, si sdoppia. E accanto alla stagione dedicata agli adulti, inaugurata con successo lo scorso week-end con lo spettacolo “Caporal Minore” di Marcello Strinati, offrirà una rassegna dedicata ai più piccoli, per conoscere e vivere le emozioni del teatro insieme alle proprie famiglie. Si parte i prossimi 1 e 2 dicembre con lo spettacolo “Cattivissimi Noi”, di Flavio Marigliani, produzione Mag.

La cena dei cretini al Teatro Regio di Capitanata

Una commedia brillante e spassosa scritta dal francese Francis Veber – La cena dei cretini – sarà la prossima messinscena in programma al Teatro Regio di Capitanata di Foggia.  A portarla sul palcoscenico sabato 1 e domenica 2 dicembre, nell’ambito della 18a stagione teatrale Enarché, sarà la compagnia lucerina Alter Ego. La regia dello spettacolo è affidata a Lello Di Gioia.

‘Matti da suonare’ a Lucera

Un percorso sperimentale di teatro musicale in cui gli impulsi derivanti da una partitura si tramutano in storie da ascoltare sull’onda di un filo musicale. È questo “Matti da suonare - Tal Piatti, il violoncellista rampante”, una produzione targata Musicalis Daunia e Piccola compagnia impertinente di Foggia. Sabato 1° dicembre sul palco del Teatro Garibaldi di Lucera si alterneranno l’attore e regista Pierluigi Bevilacqua, che vanta premi internazionali e numerose produzioni, e Francesco Mastromatteo, affermato violoncellista che si esibisce in prestigiosi contesti americani ed europei, proponendo al pubblico un format in cui, dalle note di Alfredo Piatti, si giunge a gesti, parole, racconti.

Ciao Ciao

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018

FoggiaToday è in caricamento