rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Libando per le vie di Foggia, Sgarbi al 'Giordano', Minghi a Torremaggiore e Placido a Cerignola

Sei piazze del centro storico accoglieranno la quarta edizione del festival del cibo di strada. Al Giordano la prima nazionale dello spettacolo del noto critico d'arte. A Torremaggiore il concerto di Amedeo Minghi

Fine settimana ricco di appuntamenti quello che si appresta ad animare la città di Foggia e i centri della provincia. Nel weekend in cui Libando dominerà il centro storico di Foggia, ci sarà spazio anche per la musica, il teatro e la grande arte con la ‘prima’ nazionale del nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi che al ‘Giordano’ racconterà il genio Michelangelo. Si parte questo pomeriggio con Gigi D'Alessio al GrandApulia.

Vediamo nel dettaglio il meglio del weekend (QUI TUTTI GLI EVENTI)

LIBANDO Quarta edizione del festival del cibo di strada, che durerà fino a domenica. La manifestazione, coinvolgerà ben sei piazze, alle quali si aggiunge anche via Duomo. Quest’anno, infatti il villaggio gastronomico - che sarà aperto da venerdì 21 a domenica 23, dalle 11 fino a tarda sera – oltre a piazza Cattedrale, piazza Mercato, piazza Purgatorio e piazza Cesare Battisti, coinvolgerà piazza Municipio e piazza Martiri Triestini. La grande novità è che in quest’ultima piazza troverà spazio la pizza napoletana con la presenza dei campioni mondiali della tanto amata specialità.

VITTORIO SGARBI AL GIORDANO Tre giorni all’insegna della grande cultura con Vittorio Sgarbi che torna al Teatro Giordano dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con lo spettacolo dedicato a Caravaggio. E sarà proprio il teatro comunale foggiano ad accogliere la prima nazionale assoluta del nuovo spettacolo dedicato alla vita e alle opere del grande Michelangelo.  

AMEDEO MINGHI IN CONCERTO Nella serata finale del ricco programma di festeggiamenti patronali, Torremaggiore chiude con il live di Amedeo Minghi, che si esibirà sabato sera. Al termine della serata gli spettacoli pirotecnici a cura del Comitato Festa.

PALIO DELLE TORRI DI RE MANFREDI Tre giorni di grandi eventi a Manfredonia, che festeggia il 761esimo anniversario della sua fondazione. Un’occasione per rituffarsi nelle atmosfere medievali.

MICHELE PLACIDO A CERIGNOLA – Al Teatro Mercadante l’evento ‘Salviamoci la pelle’ in programma sabato mattina che vedrà protagonista Michele Placido. Si parlerà di giovani e droghe, un dibattito che ruoterà attorno alla toccante testimonianza di una ragazza, Giorgia Benusiglio che ha vissuto in prima persona i dolori e le conseguenze della droga (trapianto di fegato a seguito dell’assunzione di mezza pasticca di ecstasy), che racconterà se stessa e il suo calvario legato ad una leggerezza.

EDDA IN CONCERTO – Al Groove fa tappa il tour di Edda, noto cantautore milanese che presenterà il suo ultimo album “Graziosa Utopia”. Appuntamento a domenica sera.

DIEGO MANCINO AL TEATRO DEI LIMONI – Il cantautore che nel proprio curriculum può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Francesco Renga, Noemi, Nina Zilli, Cristiano De Andrè e Daniele Silvestri, sarà sul palco del Teatro dei Limoni sabato sera, in compagnia del pianista Roberto Pace.

ADELMO MONACHESE ALLA UBIK Alla libreria Ubik appuntamento con l’autore foggiano di Lercio, il celebre quotidiano online di satira più seguito in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libando per le vie di Foggia, Sgarbi al 'Giordano', Minghi a Torremaggiore e Placido a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento