rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Grani Futuri a San Marco in Lamis, Borghi autentici d'Italia a Biccari: gli eventi del week-end

Chef e panificatori da tutta Italia faranno tappa a San Marco in Lamis per la prima edizione di 'Grani Futuri'. Biccari ospita l'edizione 2017 della Festa dei Borghi. A San Nicandro chiusura della festa patronale con il concerto di Sarcina

La primavera si appresta a salutarci e lo fa con una due giorni carica di eventi, prima di cedere il posto alla stagione estiva. Vediamo insieme che cosa ci propone il weekend (QUI TUTTI GLI EVENTI).

GRANI FUTURI A SAN MARCO IN LAMIS – Street Food con oltre 20 stand di panificatori pugliesi e di tutta Italia, musica, dibattiti, mostre, laboratori, escursioni. C’è un po’ di tutto nella prima edizione di ‘Grani Futuri’, manifestazione in programma da sabato 17 a lunedì 19 giugno. Protagonisti saranno i pani e i cuochi di tutta Italia.

FESTA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA – Biccari è la meta scelta per la festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, iniziata giovedì 15, che proseguirà fino a domenica. Musica, lo Street Food con i prodotti tipici di tutta l’Italia, incontri e dibattiti e le meravigliose escursioni sul Monte Cornacchia.

FRANCESCO SARCINA IN CONCERTO L’ex frontman de Le Vibrazioni sarà protagonista a San Nicandro Garganico, nell’atto finale della festa patronale. Appuntamento domenica sera in piazza 4 novembre.

THE CAGE A MANFREDONIA Tutto pronto per il primo attesissimo torneo di calcio ‘3 vs 3’ in programma a Manfredonia in piazza del Popolo. Si parte domenica alle ore 9.

FIERA DI SAN GIOVANNI A ROCCHETTA – Torna uno dei simboli più antichi della storia del piccolo comune dei Monti Dauni. Un evento che segna l’inizio dell’estate: bancarelle di ogni tipo riempiranno il centro di Rocchetta, a partire dalle ore 17.

PISTACCHIO E TOFFANELLO ALLA UBIK – Dopo lo straordinario esordio de ‘L’estate del cane bambino’ vincitore del premio Rieti e selezionato al Premio Strega, la coppia di scrittori presenta una nuova storia, ambientata a Torino. Appuntamento alla Ubik sabato alle 19, in occasione della manifestazione nazionale ‘Letti di notte’.

ESCURSIONE IN BARCA SUL GARGANO Un evento unico, organizzato dal ‘Club di Territorio di Manfredonia del Touring Club Italiano’, in programma domenica mattina. L’escursione attraverserà la costa che da Mattinata conduce a Vieste, tra le alte falesie bianche a strapiombo sul mare.

EUGENIO COLOMBO A MANFREDONIA – Il deejay ex tronista di ‘Uomini e Donne’ sarà il super special guest dell’evento organizzato da Bellavita Summer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grani Futuri a San Marco in Lamis, Borghi autentici d'Italia a Biccari: gli eventi del week-end

FoggiaToday è in caricamento