rotate-mobile
WeekEnd

Week-end ricco di eventi: da Annalisa al 'Music Jump Festival', dal maiale nero alle Bandiere Arancioni

Annalisa in concerto a Poggio Imperiale. Fausto Leali protagonista con il 'Music Jump Festival' a Foggia. Sui Monti Dauni le Bandiere Arancioni, a Orsara il maiale nero

È la settimana delle Bandiere Arancioni, e non solo. Musica, teatro, visite guidate con la domenica delle famiglie al Museo. Vediamo nel dettaglio cosa ci offre il weekend in Capitanata.

MUSIC JUMP FESTIVAL – In programma sabato sera, il music contest organizzato da Musikomio. 32 tra band e cantanti provenienti da tutta Italia si esibiranno live nel concorso che mette in palio la partecipazione al prossimo festival di Sanremo. Condurrà la serata Fernando Proce, speaker di Rtl 102.5. Special guest, e direttore artistico della manifestazione sarà Fausto Leali.

FAMIGLIE AL MUSEO – Anche in provincia di Foggia approda la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Due gli appuntamenti da segnalare: al Mat di San Severo che ospiterà “I giochi olimpici del Mat” e a Cerignola con un laboratorio nel Museo della Torre Alemanna.

CONCERTO ANNALISA – Chiude in bellezza la festa patronale di Poggio Imperiale. Sabato sera alle 21.30 concerto gratuito in piazza di Annalisa Scarrone, che proporrà i suoi più grandi successi, a cominciare dai brani tratti dal suo ultimo album “Se avesse un cuore”.

MOSTRA GUTTUSO – Ultimo fine settimana per ammirare i dipinti di Renato Guttuso, in mostra presso l’Ex Convento delle suore adoratrici del Sangue di Cristo a San Giovanni Rotondo. La mostra chiuderà giovedì 13 ottobre.

SAGRA MAIALE NERO – In occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni, Orsara di Puglia ospita una giornata all’insegna della buona cucina, con visite guidate, percorsi enogastronomici e a Sagra del Maiale Nero e dei prodotti tipici locali, allestita presso il Parco Pubblico San Mauro Torinese.

BANDIERE ARANCIONI – Anche a Rocchetta Sant’Antonio e a Troia si celebra la giornata delle Bandiere Arancioni. A Rocchetta, a partire dalle 9, incontri, cammini, percorsi naturalistici, e dalle 13 degustazione delle tipicità del territorio. A Troia la domenica “arancione” coincide con “viviECA”, manifestazione che promuove sport e stili di vita sani nel segno delle iniziative volte a una nuova declinazione del turismo.

TOUR ACTIONAID – Si chiude domenica il tour del calessino di ActionAid che ha portato cinque influencers del mondo dei social in giro per il Sud Italia a incontrare gli attivisti dell'Organizzazione internazionale indipendente impegnata nel contrasto alla povertà e all'esclusione sociale in Italia e nel mondo. Il tour si concluderà a Cerignola dove il Gruppo Locale sta organizzando un pranzo a base di prodotti locali in una Cantina vinicola. Ci sarà anche un piccolo contest culinario durante il quale verranno preparati due piatti tipici del Mozambico e dell'Etiopia, Paesi che beneficeranno dei fondi raccolti tramite l'sms solidale.

GIORNATA SINDROME DI DOWN – In occasione della giornata nazionale della Sindrome di Down 9 ottobre 2016, la sezione AIPD di Foggia sarà presente presso la galleria del centro commerciale "MONGOLFIERA" a Foggia, via degli Aviatori. Tutti i visitatori potranno ammirare e acquistare con un piccolo contributo le borse che i ragazzi della sezione Aipd hanno dipinto, e così sostenere i progetti dell'associazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end ricco di eventi: da Annalisa al 'Music Jump Festival', dal maiale nero alle Bandiere Arancioni

FoggiaToday è in caricamento