rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Il Cacc’ e Mmitte fa festa, gli Audio2 a Orsara, a Foggia arriva il ‘Poto’

A Lucera il festival del Cacc' e Mmitte, a Orsara di Puglia il concerto degli Audio2, al 'Tennis Club' Potito Starace. Tutti gli eventi del 1 e 2 ottobre in provincia di Foggia

Un’altra settimana volge al termine. Come sempre vi proponiamo gli appuntamenti più importanti del weekend a Foggia e provincia. (QUI TUTTI GLI EVENTI)

INAUGURAZIONE RIO BO – Si alza il sipario su Rio Bo, la prima biblioteca per ragazzi di Foggia. Nella sua prima giornata, in programma sabato 1 ottobre, protagonista Enzo Covelli con la sua Biblioapecar, dopo la merenda organizzata dagli artisti di Sweet Lab.

FOGGIA FESTIVAL SPORT STORY – Proseguono gli appuntamenti della rassegna organizzata dalla Fondazione Banca del Monte, in collaborazione con il Comune di Foggia, la libreria “Ubik” e la Piccola Compagnia Impertinente. Si parte alle ore 18.30 con il giornalista Gigi Riva che presenta “L’Ultimo rigore di Faruk. Una storia di calcio e di guerra”. Alle ore 21 sul palco del Teatro Giordano andrà in scena “Avventuroso viaggio a Olimpia”, testo e regia di Nicola Zavagli, con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, e i danzatori di Accademia Kataklò.

FESTA SAN MICHELE ORSARAChiusura della settimana dedicata al santo patrono del “paese dell’orsa”. Sabato sera Largo San Michele ospiterà il concerto degli Audio 2.

DAVID TREGGIARI IN CONCERTO - Si terrà presso il Cenè di Corso Garibaldi la presentazione al pubblico del cd dallo strano titolo “Mòmò Cìcì Vàvà Cùcù Kè D'è”, titolo che nasce da un intercalare del dialetto foggiano. Si tratta infatti di canzoni scritte dal musicista-dj foggiano David Treggiari in collaborazione con il cantastorie salentino Luigi Cosi che negli anni '90 inventarono il CABARAP, ed andarono alla ribalta sui maggiori palchi italiani col nome di “Meglio di No!”, come gruppo spalla del rapper Frankie Hi NRG. Appuntamento a domenica sera alle ore 20.30.

FESTA DEL CACC’ E MMITTE – Si chiude nel weekend la seconda edizione della rassegna in programma a Lucera. Sabato 1 protagonista Emanuela Aureli, attrice, imitatrice, che si esibirà insieme ai Caroselli Live Band. Domenica spazio al rap di Moreno, seguito dal dj set di Marco Guacci e Claudia Cesarono di Radionorba, che trasformeranno il centro storico lucerino in una discoteca all’aperto.

STAGE POTITO STARACE – Al Tennis Club, due giorni di lezioni con il “Poto” Starace, ex tennista italiano, che raggiunse il 27° posto nella classifica Atp.

RACCOLTA FONDI RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA – Nei giorni 1, 2 e 4 ottobre, i volontari dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) saranno presenti in diverse piazze di Foggia e provincia con gazebo e postazioni informative, al fine di raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica. A Foggia l’Aism sarà presente davanti al pronao della villa, presso l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele, presso gli Ospedali Riuniti e presso l’Ospedale “D’Avanzo”.

FESTA DEI NONNI – Partirà sabato il ricco programma di eventi dedicati alla Festa dei Nonni organizzata dal comune di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cacc’ e Mmitte fa festa, gli Audio2 a Orsara, a Foggia arriva il ‘Poto’

FoggiaToday è in caricamento