rotate-mobile
WeekEnd

Il Rally Città dei Santi in notturna. Alle Tremiti c’è De Giovanni, note jazz a Foggia. Gli eventi in Capitanata

Seconda edizione della corsa garganica, con nuovi tracciati e un nuovo orario. A Tremiti InVita, un nuovo appuntamento con il Commissario Ricciardi. Note jazz in via Lanza con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Musica, cultura ma anche motori. C’è un po’ di tutto nel primo weekend di luglio. Eccovi i migliori eventi.  

RALLY CITTÀ DEI SANTI – A San Giovanni Rotondo, la seconda edizione della corsa che, a sorpresa, si presenta con un programma radicalmente modificato rispetto a quello del 2015. Oltre al palco di partenza, ubicato nella zona centrale di Piazza Europa, a cambiare sarà l’orario. Le tre prove speciali, infatti, si svolgeranno in notturna. 34 gli equipaggi che si contenderanno i primi posti delle diverse classifiche che saranno compilate per classi. Da segnalare, con il numero uno sulla portiera, il conduttore locale Giuseppe Bergantino, su Peugeot 207 S2000, quest’anno navigato da Michela Di Vincenzo, che punta alla rivincita dopo la beffa dello scorso anno, che lo ha visto ritirarsi per un guasto tecnico sull’ultima prova speciale. Gli altri due conduttori che lottano ad armi pari per l’assoluto, quindi sullo stesso tipo di autovettura e medesima categoria sono: Domenico Erbetta, affiancato da Valerio Silvaggi, ed il salentino Tommaso Memmi, navigato da Maurizio Iacobelli

MAURIZIO DE GIOVANNI A TREMITI INVITA – Secondo grande appuntamento della rassegna organizzata nelle Isole Diomedee dall’associazione SopraLeRighe in collaborazione con il parco Nazionale del Gargano. Sabato pomeriggio sarà la volta di Maurizio De Giovanni, uno dei più affermati e apprezzati scrittori italiani di gialli, celebre per le serie del Commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone. Nell’incantevole cornice di Piazza Sandro Pertini a San Domino, lo scrittore napoletano presenterà “Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi”, uscito lo scorso 28 giugno.

CONCERTO NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA – Partirà domenica la rassegna “Non soli ma ben accompagnati”: otto spettacoli di teatro, danza, musica, intrattenimento e arti circensi, che si terranno ogni domenica fino al prossimo 28 agosto. Il primo appuntamento sarà all’insegna della buona musica, con “Mille bolle blu”, concerto di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, affiatato duo che ripercorrerà i più grandi successi italiani e internazionali in chiave jazz. Appuntamento in via Lanza a partire dalle ore 21.

MUSICA NELLE CORTI DI CAPITANATA - Nuovo appuntamento al Chiostro di Santa Chiara. Sabato alle 20.30, Le note di un “Dilettante” nella Napoli del 1800.  

I SAPORI DEL GARGANO Evento all’insegna della buona cucina quello organizzato dal ristorante “La Tasca” di Apricena. Nella serata di sabato si chiuderà la tre giorni dedicata ai sapori del Gargano. Il menu prevede zuppa di cozze e cozze ripiene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rally Città dei Santi in notturna. Alle Tremiti c’è De Giovanni, note jazz a Foggia. Gli eventi in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento