rotate-mobile
WeekEnd

Jerry Calà nell’atto finale del Carnevale. Sul Gargano, Bocephus King. Gli eventi del weekend

Spettacolo allo stadio "Miramare" di Manfredonia, dove saranno premiati i gruppi mascherati. Seguirà lo spettacolo "Vita da libine". Al "Giordano", spazio alla lirica

Carnevale, musica, teatro e cultura. Non manca nulla nel weekend di Capitanata. Eccovi una carrellata di tutti gli appuntamenti più importanti. A voi la scelta.

Ultimo atto del Carnevale di Manfredonia, che chiude al Miramare con lo spettacolo di Jerry Calà “Vita da Libidine” e la premiazione dei gruppi mascherati. Si parte alle ore 20: a condurre la serata ci saranno Matteo Perillo e Marzia Papagna.

TEATRO – Prosegue la stagione di lirica dell’Associazione Musicale “Bel Canto”. Al Teatro Giordano, sabato sera andrà in scena “Il Filosofo di Campagna”, dramma giocoso in tre atti di Baldassarre Galuppi, su libretto di Carlo Goldoni. L’omaggio al grande Tango al Teatro Verdi. La 47^ stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” presieduta da Gabriella Orlando ospita la compagnia argentina “Mas Tango”, in programma sabato 20 febbraio alle ore 20. Secondo weekend all’insegna del buonumore con la commedia “Fatt capace” scritta, diretta e interpretata da Michele Pellicano, e inserita nella XV stagione teatrale della Compagnia Enarché. Sabato e domenica doppio appuntamento alla Chiesa Madonna del Rosario. Un recital di “Corti” teatrali tra mimo e danza sul palco del Piccolo Teatro Impertinente. La compagnia Mangano-Massip si esibirà sabato e domenica alle ore 20.30 nello spettacolo “Dimmi la verità e altre storie”. Danza e teatro immagine per una rappresentazione originale della celebre fiaba di Cenerentola. Domenica alle ore 17.30, nuovo appuntamento della rassegna “La Scena per ragazzi” in programma al Teatro Giordano. Al Teatro dei Limoni, altro appuntamento dedicato ai più giovani. Sabato e domenica andrà in scena “Il grande Andersen”. Appuntamento alle ore 17 con la merenda in collaborazione con Doemi, cui seguirà lo spettacolo delle ore 17.30. Aggiunte repliche alle ore 19.

INCONTRI – Una serata nel ricordo della grande Mia Martini. Piazza Duomo a Lucera ospiterà Francesco Leto, che presenterà il libro “Il cielo resta quello”, ispirato proprio alla vita della grande Mimì. Processo sportivo e riforma del CONI, sono i temi che saranno affrontati in un convegno in programma sabato alle ore 9 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia. Il convegno è organizzato da Aiga Foggia (Associazione italiana giovani avvocati). Sabato mattina a Manfredonia arriva il “Comandante Alfa”, uno dei fondatori del GIS (Reparto d’elite dei Carabinieri) che presenterà il libro “Cuore di Rondin”, i cui proventi saranno devoluti all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri.  La storia di Carmine Cannelonga, bracciante perseguitato politicamente, sarà raccontata sabato alle ore 20 a Palazzo D’Auria Secondo. A presenziare all’incontro, saranno Severino Cannelonga, figlio di Carmine, che dialogherà con Giuseppe Trincucci e l’onorevole Michele Galante. “Un libro sul lettino” è la nuova iniziativa della libreria Ubik, che domenica alle ore 19 ospiterà l’incontro a cui sono invitati tutti coloro che amano la lettura e la psicologia.  

MOSTRE – Grande attesa per la mostra itinerante sulla pace di Carlo Tedeschi. Il Palazzetto dell’arte ospiteràà la mostra “+ sé – io = pace”, visitabile fino a sabato 27 (feriali dalle 17 alle 20; 10-13 e 15-20 prefestivi e festivi). Sarà inaugurata domenica presso il Mat di San Severo, la mostra di Keziat. L’artista pugliese, esporrà dal 21 febbraio al 3 aprile, presentando in anteprima “La città delle donne e altre storie”, un omaggio alla visione onirica di Federico Fellini e alla figura di Andrea Pazienza. Vernissage domenica alle ore 18.30. Penultima settimana di esposizione dell’antologica “Dal Bauhaus al mare”, dedicata al maestro Alfredo Bortoluzzi, e aperta al pubblico dal lunedì al sabato. Un viaggio nell’inconscio e nelle mille sfaccettature della nostra personalità: “True fakes”, il titolo della mostra delle artiste Amanda Roswell e Lara Celenza, inaugurata mercoledì 17 febbraio e visitabile fino al 17 marzo al Caffè Tra Le Righe@Spazio Off.  

MUSICA – Nuovo grande appuntamento alla Sala Paisiello: un concerto per pianoforte e violoncello che vedrà protagonisti Andrew Wright e Francesco Mastromatteo, domenica a partire dalle ore 20. Riparte la kermesse musicale “Figli di Puglia”. Nella consueta location del Groove Live Club, partirà domenica la prima tappa del tour invernale, che ospiterà artisti emergenti pugliesi. Dopo il grande successo al Premio Tenco 2015, Bocephus King, approda in Capitanata con un doppio live: questa sera concerto a San Marco in Lamis presso il Teatro Giannone. Domenica mattina “Pranzo Agricolo” presso la Masseria Paglicci, e poi concerto alle ore 17. Il tour garganico dell’Orchestra Etnica prosegue con la tappa di San Marco in Lamis. Sabato sera il ritmo della tarantella è pronto a stregare l’Auditorium dell’Istituto Giannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jerry Calà nell’atto finale del Carnevale. Sul Gargano, Bocephus King. Gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento