rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre

Il meglio degli eventi in programma in Capitanata il 25 e 26 novembre

Ultimo weekend di novembre, che si preannuncia scoppiettante e ricco di appuntamenti imperdibili. Vediamo insieme i più importanti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Fiera di Santa Caterina

Anche quest’anno la tradizionale ‘Fiera di Santa Caterina’ si svolgerà in via Galliani (angolo via Caggese) e via Mazzei (angolo viale Fortore), dal 24 al 27 novembre (dalle 8 alle 22).  Saranno circa duecento le postazioni riservate ai commercianti, la stragrande maggioranza dei quali di Foggia e provenienti dal nord barese e da Cerignola. Ci sono anche siciliani, laziali, molisani e campani.

Matt e Bise al GrandApulia

A chiudere la tre giorni del GranFriday GrandApulia saranno Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, dei veri e propri fenomeni del web che vantano oltre 4 milioni di follower fra tutte le piattaforme social. Gli youtubers, sabato 25 novembre alle 17.30, saliranno sul palco del centro commerciale e si concederanno a tutti i loro fans, dando precedenza a chi ha già comprato il loro ultimo libro "Una mamma per nemica" (acquistabile presso la libreria Giunti del GrandApulia).

Fiera del disco a Foggia

Negli ultimi anni tanti giovani stanno scoprendo il suo incredibile fascino e l'inconfondibile calore del suono del vinile. Così in questo periodo natalizio, ricco di mercatini con tanti prodotti diversi, l'associazione "Discordia" propone un incontro tra vecchi collezionisti, appassionati ricercatori e neofiti, nella Prima Fiera del Disco di Foggia prevista per sabato 25 novembre (ore 15.30/24) e domenica 26 novembre (ore 10/24).

Cantine del borgo a Roseto Valfortore

Vino novello, miele e tartufo: sarà un fine settimana caldo e goloso quello che, sabato 25 e domenica 26 novembre, andrà in scena a Roseto Valfotore. Con “Le Cantine del Borgo”, per due giorni, i visitatori potranno conoscere la bellezza e i sapori di un paese che l’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, ha promosso nel selezionatissimo club de “I Borghi più belli d’Italia”.

Giornata contro la violenza sulle donne: Manuela Arcuri a Cerignola

L’Amministrazione Comunale di Cerignola, in collaborazione con il Centro Anti Violenza “Titina Cioffi”, nell’ambito della ricorrenza ha organizzato una serie di eventi, in programma sabato 25 novembre. Madrina dell’evento sarà Manuela Arcuri, testimonial impegnata contro la violenza di genere, che sarà protagonista in un incontro al Teatro Mercadante. Parlare di violenza aiuta a conoscere meglio il fenomeno, crea le condizioni per infittire la rete sociale impegnata ad ogni intervento di contrasto, mette in sinergia una comunità sociale che cresce giorno dopo giorno.

Scatti di gusto a Troia e Orsara di Puglia

Sarà una giornata dedicata ai sapori e ai colori di autunno quella di domenica 26 novembre, a Orsara di Puglia, quando andrà in scena “Scatti di gusto”, iniziativa organizzata da Svegliarsi nei Borghi nell’ambito del progetto “InPuglia365”, programma di destagionalizzazione dei flussi turistici che valorizza i borghi pugliesi. La partecipazione è gratuita e prevede visite guidate, degustazioni, percorsi esperienziali alla conoscenza del patrimonio storico, culturale, enogastronomico e ambientale dei paesi della Puglia più interessanti dal punto di vista turistico. Il tour di “Scatti di gusto” comincerà sabato 25 novembre, a Troia, dove i visitatori potranno ammirare i tesori della Cattedrale e assaporare la Passionata.

‘La bisbetica domata’ al Teatro della Polvere

Sarà “La bisbetica domata”, un riadattamento di una delle più piacevoli commedie di William Shakespeare, ad aprire ufficialmente il cartellone della quarta stagione teatrale “Cultura è Passione” del Teatro della Polvere. Lo spettacolo, riadattato da Marcello Strinati per la regia di Mariangela Conte, andrà in scena il prossimo sabato 25 novembre e domenica 26 sul palco del teatro di via Nicola Parisi (ingresso ore 20.30, inizio ore 21.00).

Festa dell’albero

Legambiente Foggia -Circolo “Gaia”- Rotary Club Foggia “U. Giordano” – Parcocittà -Amici del Parco e Ass.ne G.AM.A. Oncologico, con il patrocinio del Comune di Foggia  e Assessorato all'Ambiente, con la collaborazione dell’A.R.I.F. -Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali -sez. Foggia, e il supporto tecnico della Società Consortile “Foggia più Verde”, promuovono la “Festa dell’Albero -Settimana del verde urbano” nell’ambito del progetto “Mi prendo cura di te". A partire dal 25 novembre fino al 1 dicembre, verrà effettuata la piantumazione di alberi in aree pubbliche, parchi cittadini e giardini interni delle scuole, per incrementare il “verde” in città ed “affidarne” la tutela ai Cittadini di tutte le età.

Mostra di Marco Lodola a Foggia

Sarà inaugurata domenica presso la Contemporanea Galleria d’Arte, la personale dell’artista, maestro della new-pop art. La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio 2018.

Giornata Colletta alimentare

Sabato 25 novembre si terrà in tutta Italia la ventunesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Anche a Foggia e in tutta la Capitanata saranno centinaia i volontari impegnati in oltre 60 supermercati per raccogliere beni di prima necessità per i più bisognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre

FoggiaToday è in caricamento