rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre

Il meglio degli appuntamenti in programma il 2 e 3 dicembre a Foggia e in provincia

Tutto pronto per il primo weekend dell'ultimo mese dell'anno. Vediamo insieme che cosa ci propone la nostra provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Esposizione internazionale canina a Foggia

Il 3 dicembre presso il Quartiere Fieristico di Foggia si svolgerà la 56^ Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Dauno Delegazione Provinciale Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) guidato dal presidente Giuseppe Abbatangelo, che vedrà la partecipazione di circa 800 cani in rappresentanza di 134 razze riconosciute dall’ENCI, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. 

Fiera del Volontariato

In progranmna sabato e domenica in corso Vittorio Emanuele, l'appuntamento annuale del Csv Foggia che porta in piazza le energie dell'associazionismo di Capitanata. 

Sagra dell'Olio d'oliva ad Ascoli Satriano

Si terrà sabato la prima edizione della sagra, organizzata dall'associazione 'Seguendo le tradizioni', con il patrocinio del Comune di Ascoli Satriano e la collaborazione di tre frantoi oleari del paese. Si parte alle ore 19 in Piazza Santa Marena, dove i tre oleifici di Ascoli esporranno i propri prodotti, mentre Mariangela D'Adamo e Lucia Lobello si occuperanno di allestire un assaggio dei dolci tipici della tradizione ascolana. 

Natale a Candela 

Partiranno sabato gli eventi natalizi nel comune di Candela. Dalla 'Casa di Babbo Natale', all'interno dello splendido Palazzo Ripandelli, con Manila Nazzaro come madrina d'eccezione. Lo stesso giorno aprirà anche il tradizionale mercatino. 

80 anni del Teatro Verdi

Un ricco programma per celebrare l'80esimo anniversario del teatro comunale di San Severo. In mattinata conferenza stampa, seguita poi dall'inaugurazione di una mostra temporanea presto la Galleria 'Schingo'. Alle 19.30 omaggio all'opera di Umberto Giordano 'Andrea Chenier', a cura del Direttore d'Orchestra Gianna Fratta. Seguirà il recital letterario con Giancarlo Giannini e Giuliana De Sio. 

'La bisbetica domata' al Teatro della Polvere

Secondo weekend con lo spettacolo di Shakespeare in scena nel teatro di via Nicola Parisi. 

Per una caraffa di vino al Piccolo Teatro Impertinente

Teatro per ragazzi, nuovo appuntamento al Piccolo Teatro Impertinente. Sabato e domenica andrà in scena lo spettacolo 'Per una caraffa di vino'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre

FoggiaToday è in caricamento