rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre

Il meglio degli eventi in programma in Capitanata il 18 e 19 novembre

E’ tempo di pensare a cosa fare questo weekend. Vediamo insieme il meglio delle proposte che la Capitanata ci offre sabato e domenica (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Safiria Leccese a San Giovanni Rotondo

Cosa accade nella vita delle persone quando nel quotidiano irrompe lo straordinario? Sarà questa la domanda principale che guiderà la presentazione del libro “La strada dei miracoli” (ed. Piemme) di Safiria Leccese. La giornalista e conduttrice Mediaset sarà a San Giovanni Rotondo sabato 18 novembre, (alle 19.30 presso l’aula magna della scuola Melchionda), ospite dell’associazione culturale Symposium, per raccontare le storie di coloro che “nella notte del dolore, hanno ritrovato la luce”.

‘Sento odor di femmina’: Caldonazzo-De Paoli a Foggia

Don Giovanni, eterno seduttore: è lui il protagonista della commedia musicale in due atti intitolata ‘Sento odore di femmina’ che andrà in scena sabato e domenica al Teatro Umberto Giordano. A vestirne i panni è l’attore e regista Amedeo De Paolis, che propone una riscrittura del celebre Don Giovanni di Molière. Ad affiancarlo sulla scena sarà un volto noto dello spettacolo italiano, la bella attrice Nathalie Caldonazzo, che ha accettato la proposta di recitare in terra dauna fattale da De Paolis e Nino De Rogatis, presidente dell’Associazione Mondoltre, che produce la commedia.

Escursione a Celle di San Vito e Faeto

Domenica 19 novembre una nuova escursione, in programma sui Monti Dauni. Due le tappe, a Celle di San Vito e a Faeto, le culle della comunità franco-provenzale. Si parte con la visita turistica guidata a Celle, per poi passare all’escursione naturalistica che condurrà a Faeto.

Escursione a Bosco Quarto con Archeologica

Una domenica mattina diversa, a stretto contatto con la natura e con l'arte. Questo vi offre ArcheoLogica srl in collaborazione con la masseria didattica "La casa del ciliegio", inserita all'interno del Parco Nazionale del Gargano. La mattinata inizierà con un percorso alla scoperta della natura di Bosco Quarto, con la sua vegetazione secolare ed i suoi sentieri nel verde. Al termine del percorso naturalistico, sarà possibile visionare le opere di arte ambientale installate in occasione dell’evento Daunia Land Art 2017, ad opera di un importante artista contemporaneo internazionale -il cubano Lazaro Saavedra- e da un team di 12 artisti giunti la scorsa estate sul Gargano da tutta Italia.

Mercatino dei libri alla Biblioteca Provinciale

Apertura straordinaria per la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, il prossimo fine settimana, con numerose attività in programma. Sabato 18 novembre, dalle ore 16.00 alle 20.00, tutte le sale saranno aperte al pubblico, mentre a partire dalle ore 17.00 nella sezione Fondi Speciali della Biblioteca sarà allestito un mercatino di libri. Il mercatino è organizzato dall’Associazione “Magna Capitana – Amici della Biblioteca. Il ricavato delle vendite sarà utilizzato, dall’associazione presieduta dall’avv. Francesco Andretta, per sostenere iniziative culturali del Polo Biblio-museale recentemente istituito dalla Regione Puglia, che comprende la Biblioteca e i tre musei: del Territorio, Interattivo delle Scienze e di Storia Naturale. Il mercatino continuerà domenica 19 novembre alle 10.

‘Chiromantica’ al Teatro dei Limoni

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale GIALLOCORAGGIOSO 17/18: "Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori", una co-produzione Mutamenti/Teatro Civico 14 e Murìcena Teatro (Caserta), che andrà in scena sabato e domenica.

‘Homologia’ al Piccolo Teatro Impertinente

E' in programma sabato 18 e domenica 19 Novembre (alle ore 21), al Piccolo Teatro Impertinente, 'Homologia', spettacolo di Rocco Manfredi, Riccardo Reina e Alessandra Ventrella, con Rocco Manfredi e Francesco Napoli. 

Primo anniversario di Parcocittà

Dopo aver lavorato, cooperato, creduto nel progetto sin dall'inizio, Parcocittà tira le somme di questo primo anno di vita e festeggia il "suo" compleanno. Lo farà nel prossimo weekend, con eventi e iniziative tese a coinvolgere coloro che da sempre sono i protagonisti principali di questo angolo verde recuperato e riqualificato: i Foggiani.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre

FoggiaToday è in caricamento