Vaccini, presidio di salute in tutte le fasce d’età: convegno all’Ordine dei Medici

Se ne parlerà sabato 22 Ottobre nell'Auditorium Pasquale Trecca dell'Ordine dei Medici di Foggia.

L'A.M.M.I. di Foggia, in contemporanea con le altre sezioni italiane, tratterà quello che è il tema nazionale: le vaccinazioni. Il convegno è patrocinato dall'ASL, dal Comune e dall'Università di Foggia, dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia e dalla Regione Puglia.

I lavori si apriranno con i saluti della dott.ssa Maria Teresa Vassalli, Presidente A.M.M.I. Foggia, del prof. Maurizio Ricci, Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, del dott. Vito Piazzolla, Direttore Generale dell'ASL di Foggia, del dott. Francesco Carella Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Foggia e del dott. Davide Savino Vicepresidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia.

La giornata, curata dalla dott.ssa Marisa Ferraro, Dirigente Medico e Responsabile dell'Unità Operativa di profilassi vaccinale del Dipartimento di prevenzione SISP ASL FG, si articolerà in due sessioni.

Nella prima parte si illustreranno “Le principali novità in ambito vaccinale e le nuove sfide”, in particolare riguardo al nuovo PNPV, meningococco B, rotavirus, pneumococco e HPV.

La seconda parte riguarderà le “Luci ed ombre sulla percezione dei vaccini” incentrando l'attenzione sulla prevenzione vaccinale nella popolazione adulta e pediatrica, sui rischi della disinformazione mediatica e sui falsi miti che ne derivano, sulla responsabilità dei genitori ed infine: la vaccinazione è un diritto o un obbligo?

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 maggio al 20 giugno 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Cultura e bollicine: il Museo Storico dei Pompieri lancia l’Happy Hour formato museo

    • 13 giugno 2020
    • Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento