rotate-mobile
Eventi Monte Sant'Angelo

La transumanza conquista il pubblico anche su facebook: la prima edizione digitale è un successo

Oltre 200mila spettatori nel live organizzato dal Carpino folk festival: 28 mila tra clic sui post, reazioni, commenti e condivisioni

Solo un dato: oltre 200 mila spettatori in una sola giornata di programmazione. Un grande successo per il live organizzato dal Carpino Folk Festival il 25 aprile 2020 con 28 mila tra clic sui post, reazioni, commenti e condivisioni. 16 ore di diretta sul canale facebook del festival grazie a 50 contributi video di protagonisti, artisti, scrittori, giornalisti e ospiti che hanno raccontato, cantato, letto e recitato la loro esperienza di transumanza. “L'intensità di un incontro non è tanto nel mezzo, ma nella profondità delle connessioni. Gli spiriti transumanti che hanno seguito la Transumanza Digitale sanno di cosa stiamo parlando. Abbiamo camminato sui tratturi dell'umanità tra parole, dialoghi d'arte, confronto intimo, con se stessi prima di tutto”, raccontano i componenti dell’Associazione Culturale Carpino folk festival, organizzatori dell’evento social. “Siamo uomini e animali, protagonisti insieme nella natura. Le montagne pietrose del Gargano racchiudono energie, storie e significati che ancora dobbiamo (ri)scoprire, e forse lì sono le risposte, o forse la risposta ce l'abbiamo già, quella che diceva Antonio Facenna, ‘di quel poco che la terra offre bisogna sempre trarre il meglio’. Lo scopriremo camminando”.

All’evento hanno partecipato, offrendo gratuitamente il proprio contributo: Francesco A.P. Saggese da Cremona, Alessandro Scillitani da Reggio Emilia, Daniele de Michele “Don Pasta” da Parigi, Giovanni Rinaldi da Cerignola, Carmelina Colantuono, Antonio D’amico da San Severo, Stefano Mariotti da Cortona, Arezzo Libero Ratti da Vieste, Pio Gravina da San Giovanni Rotondo, Gaetano Branca da Carife (AV), Nello Biscotti da Vico del Gargano, Pachamama “Riserva Moac” da Bojano (Molise), Franco Arminio da Bisaccia, Francesco Fodarella da Ariano Irpino, Enzo del Vecchio da Bari, Giuseppe Spedino Moffa da Campobasso, Riccardo dell’Orfano da Milano. Peppe Totaro “Tarantula Garganica” da M. Sant’Angelo, Nicola Gentile e Rosa Menonna “Cantori di Carpino”, Luca D’apolito da Ischitella, Teo Civarella da Bologna, Enzo Cavalli da Firenze, Denny Ritrovato da Apricena, Enza Pagliara e Dario Muci dall’Australia e Giovannangelo de Gennaro da Borgo Sovereto (Bari).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La transumanza conquista il pubblico anche su facebook: la prima edizione digitale è un successo

FoggiaToday è in caricamento