rotate-mobile
Eventi

Il Comune sospende ‘Foggia Estate’: 48 ore di silenzio per le vittime del terremoto

Il cartellone è stato sospeso per le prossime 48 ore. "il dolore per questa immane tragedia impone silenzio" ha detto il sindaco Franco Landella

Il Comune di Foggia, in segno di vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma e di cordoglio nei confronti delle centinaia di famiglie segnate dai lutti provocati dal devastante terremoto, ha assunto la decisione di sospendere, a partire dalla giornata odierna e per 48 ore, le manifestazioni previste all’interno del cartellone del ‘Foggia Estate’. “Abbiamo deciso di sospendere gli eventi estivi organizzati dall’Amministrazione comunale perché il dolore per questa immane tragedia impone silenzio, soprattutto mentre si scava senza sosta per provare a salvare la vita di chi è ancora intrappolato tra le macerie” ha sottolineato il sindaco di Foggia.

ROCCHETTA ANNULLA FUOCHI E DONA 5MILA EURO

Franco Landella si rivolge ai cittadini: “Sono certo che la nostra comunità saprà comprendere e condividere il senso ed il significato di questa scelta. Nel contempo invitiamo i cittadini di Foggia a contribuire, attraverso i canali ufficiali ed istituzionali della Protezione Civile, i cui estremi sono visibili sul sito internet del Comune e sui profili social dell’Amministrazione comunale e del sindaco, alla raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dal sisma ed a partecipare alla raccolta straordinaria di sangue organizzata dall’Asl Foggia”.

APRICENA ANNULLA LO SHOW DI PIO E AMEDEO

Sospeso quindi #sulpalco2016, contest per band emergenti (in programma in via Lanza oggi e domani). Non si terranno nemmeno i concerti di Jaselli, Meezy e ‘L’Officina della Camomilla’, tantomeno la presentazione del libro di Luca De Gennaro ‘Planet Rock’. Si terrà invece il concerto degli IWolf in programma questa sera alla 'Città del Cinema'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune sospende ‘Foggia Estate’: 48 ore di silenzio per le vittime del terremoto

FoggiaToday è in caricamento