←Tutti gli eventi

"Napoletani a Broadway": Carlo Buccirosso a Lucera

Redazione 2 febbraio 2012

Presso Teatro dell'Opera Dal 16/02/2012 Al 17/02/2012

Appuntamenti d'eccezione il 16 e il 17 febbraio al Teatro dell'Opera di Lucera. Il penultimo spettacolo della 6^ edizione della rassegna "Lucera a teatro" vedrà sul palco Carlo Buccirosso nelle vesti di autore, regista e protagonista di Napoletani a Broadway, una commedia in due atti che il popolare comico napoletano presenta in una "nuova straordinaria edizione".

Lo spettacolo è ambientato nel mondo del teatro: Vito Pappacena è un attore napoletano cinquantenne, deluso per esser stato scartato in un provino perché il regista lo ha trovato "troppo napoletano". Con l'aiuto di sua madre, ex attrice della compagnia di Eduardo, decide allora di metter su un'agenzia di casting riservata agli artisti partenopei. Dopo quattro anni il regista che lo aveva rifiutato si presenta da lui: ha bisogno di un cast napoletano per tentare l'avventura a Brodway. In un primo momento Vito lo liquida con la frase "Le faremo sapere", la stessa usata anni prima dal borioso cineasta; poi accetta di intraprendere il viaggio negli States, dove la compagnia ne combinerà di tutti i colori.

Accanto a Carlo Buccirosso reciteranno Valentina Stella (già al Bagaglino con Pingitore ), Gianni Parisi, Graziella Marina, Davide Marotta, Sergio D'Auria, Giordano Bassetti e Fabrizio Miano. Le musiche originali sono di Antonio Annona, gli arrangiamenti di Diego Perris, i testi musicali di Bruno Lanza. Le coreografie sono affidate a Fabrizio Angelini, le scene ad Aldo De Lorenzo, i costumia  Zaira De Vincentiis, le luci a Massimo Tommasino. Le musiche originali sono di Antonio Annona, gli arrangiamenti di Diego Perris, i testi musicali di Bruno Lanza.

L'inizio della rappresentazione è previsto per le 21.00; per informazioni su biglietti e tutto il resto è possibile contattare il Teatro dell'Opera ai numeri 0881.530840-0881 e 333.7020800.

 

Commenti

    Tutte le location di Foggia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Foggia