Festival Troia Teatro, aperte iscrizioni per il Premio Eceplast: il tema è "Potere"

Torna per il quinto anno il concorso teatrale del Festival Troia Teatro in collaborazione con ECEPLAST S.r.l. Primo premio 1500€ Scadenza bando 15 giugno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

All'interno del programma del Festival Troia Teatro, l'organizzazione promuove per il V anno, con il contributo dell'azienda Eceplast, una sezione di concorso che ha la finalità di valorizzare il lavoro di artisti e compagnie emergenti e indipendenti che operano nel teatro d'innovazione, nella danza contemporanea e nella performing art.

Il Festival Troia Teatro per l'edizione 2015 riflette sul tema del Potere. La realtà metafisica del potere fa sì che esso sia ovunque e che nelle relazioni quotidiane ogni individuo, o gruppo, risulti contemporaneamente dominato o dominante. Il potere è interstiziale e trova nel corpo una localizzazione precisa. Il potere dispone dei corpi producendo su di essi un sistema educativo che li gestisce, li inquadra, li organizza. Ospedali, fabbriche, scuole, carceri, famiglie, eserciti, collegi sono luoghi in cui vengono fabbricati corpi docili attraverso la normativizzazione della soggettività. La resistenza al potere, mai conclusa, è anch'essa in ogni dove.

Sono ammessi a concorrere performances e spettacoli di diverso genere. Per l'artista/compagnia il teatro, la danza, le arti visive potranno essere, a vario titolo e secondo modalità espressive proprie, degli strumenti con cui comunicare la propria ricerca. Il Concorso riserva particolare attenzione alle produzioni realizzate con budget ristretto, ponendosi l'obiettivo di contribuire alla loro visibilità attraverso il conferimento del premio previsto. DEADLINE 15 giugno 2015; PRIMO PREMIO 1500€. Per partecipare occorre leggere il BANDO #FTTX (Link: http://goo.gl/M1d3S2) e compilare l'apposito FORM (Link: http://bit.ly/1FtLnpW).

La partecipazione è gratuita. E' possibile compilare il form dal 15/05/2015 fino al 15/06/2015.
I risultati delle selezioni saranno resi noti entro il 10/07/2015

I più letti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento