rotate-mobile
Eventi Apricena

Ora sì che è Suonincava: tre giorni di musica nella ritrovata e sicura ‘Cava Tortorelli’

Una cava messa in sicurezza che non presenta rischi per l'incolumità delle persone. La manifestazione è giunta alla sua 17esima edizione

Suonincava ritorna nel suo luogo originale, dal 17 al 19 agosto presso il suggestivo scenario di Cava Tortorelli. L’ultima volta fu nel 2011, l’anno successivo si svolse a Foggia, nel 2013 la rassegna fu itinerante, nel 2014 fu spostata in inverno mentre nel 2015 fu la splendida cornice delle “Cantine Le Grotte” di Pasquale Dell'Erba ad ospitarla. “In quella sede saremo presenti al fianco di tutti coloro che stanno contribuendo al ritorno a casa della manifestazione” spiegano il sindaco Antonio Potenza e l’assessore alla Cultura Anna Maria Torelli.

La presentazione ufficiale di una delle manifestazioni più interessanti della Puglia si terrà giorno 5 a Palazzo Dogana alla presenza dei rappresentanti del Comitato Festa Patronale di Apricena, dell’associazione Fidasc ‘Celeste’ (attuale gestore di Cava Tortorelli) e del direttivo dell’associazione ‘Suonincava’, che collabora all’organizzazione della manifestazione giunta alla 17esima edizione.

Sindaco e assessore evidenziano: “Stiamo lavorando da tempo al ritorno della rassegna ad Apricena in piena sintonia con tutti gli organizzatori. Finalmente torna a casa, in una cava di pietra, suo teatro naturale. Cava Tortorelli si trova sulla strada che collega Apricena a San Nicandro Garganico, in pieno territorio del Parco Nazionale del Gargano. È stata riqualificata dalla nostra amministrazione e inaugurata al pubblico lo scorso 18 giugno rappresenta il set ideale della kermesse e di altre rassegne culturali importanti”.

Torelli e Potenza concludono: “Una cava messa in sicurezza che non presenta rischi per l’incolumità delle persone e che, siamo sicuri, diventerà un punto di riferimento dell’offerta culturale dell’intera regione Puglia”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora sì che è Suonincava: tre giorni di musica nella ritrovata e sicura ‘Cava Tortorelli’

FoggiaToday è in caricamento