A Vieste la ‘Fanoja di San Giuseppe’ con il dj set dei Sud Sound System

Sud Sound System

Il gruppo folkloristico di Vieste “Pizzeche & Muzzeche” avrà come gruppo principale di questa 8^ edizione della “Fanoja di San Giuseppe” i Sud Sound System, storico gruppo reggae salentino.

Si terrà sabato 17 marzo l’ottava edizione della ‘Fanoja di San Giuseppe’, organizzato dal gruppo folkloristico di Vieste ‘Pizzeche e Muzzeche’. Per l’occasione, ci sarà la partecipazione straordinaria del gruppo reggae salentino Sud Sound System.

Tanti i gruppi che parteciperanno alla manifestazione:

Sud sound system, no fang, Big Foot sound, Titomme, Suonatori di Ostuni, Nicola Briuolo,  Pizzeche Muzzeche, Gruppo folk di Amandola, Gruppo folk Lu Chicchirichi di Viggiano, Folk Sipontino di Manfredonia, Orafolk di Deliceto, i Guglionesi.

Sarà una giornata all’insegna di balli, canti ed enogastronomia della tradizione garganica. A fare da cornice all’evento sarà la bellissima Marina Piccola di Vieste (via Marinai d’Italia) che vi farà tornare indietro nella vita contadina dell’800, tra animali da fattoria, attrezzi da lavoro ormai in disuso, piatti tipici e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi. L’accensione di una gigantesca catasta di legna (Fanoja) è il simbolo della luce e dell’addio all’inverno.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 maggio al 20 giugno 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento