rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

L'anestesia pediatrica del Policlinico di Foggia conquista Berlino: successo all'Esa 2015

Prestigioso congresso internazionale Euroanesthesia, che ha visto la partecipazione di migliaia di anestesisti e rianimatori provenienti da ogni parte del mondo. Tra loro il dr. Dario Galante

Si è svolto dal 30 a maggio al 2 giugno 2015 a Berlino il prestigioso congresso internazionale Euroanesthesia (ESA) 2015 che ha visto la partecipazione di migliaia di anestesisti e rianimatori provenienti da ogni parte del mondo.

Ha avuto un ruolo significativo nella Faculty e nell'organizzazione dell'evento l'Anestesia Pediatrica e Neonatale del Policlinico di Foggia e il suo referente il Dr. Dario Galante che insieme a un gruppo di studiosi e ricercatori provenienti da vari centri ospedalieri europei e statunitensi ha realizzato due affollatissime sessioni sull'utilizzo delle nuove tecnologie dell'anestesia ecoguidata in campo pediatrico e neonatale e nel management delle vie aeree e del monitoraggio ventilatorio in anestesia e terapia intensiva del bambino.

Il gruppo di lavoro del relatori e studiosi era così costituito: Dr. Dario Galante (Chair e Coordinatore, Anestesia e Rianimazione del Policlinico di Foggia, Italia, Presidente Nazionale della Società Italiana di Anestesia, Analgesia e Terapia Intensiva Pediatrica), Nicole Almenrader (Anestesia e Rianimazione Policlinico Umberto I, Università La Sapienza di Roma), Rishi Diwan (Department of Anesthesia Alder Hey Children's Hospital, Liverpool, Regno Unito), Gabriel Gurman (Department of Anesthesia and Intensive Care Ben Gurion University of the Negev, Israele), Maria Matuszczak, (Department of Anesthesia and Intensive Care University of Texas Medical School, Houston, USA), Viviana Prussiani e Alberto Benigni (Anestesia e Rianimazione Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo).

La gran parte dei relatori che hanno partecipato al congresso internazionale ESA 2015 si ritroveranno dal 24 al 26 settembre 2015 al 4° Congresso Nazionale della Società Italiana di Anestesia, Analgesia e Terapia Intensiva Pediatrica congiunto con il 2° Congresso Nazionale di Partoanalgesia che si terrà a Vittorio Veneto, città storica inserita per l'occasione fra le manifestazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anestesia pediatrica del Policlinico di Foggia conquista Berlino: successo all'Esa 2015

FoggiaToday è in caricamento