rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Studenti foggiani a Palermo per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone

Gabriella Grilli: “Il liceo Volta investe energie ed impegno profondo per educare gli alunni ai valori della legalità, intesa, essenzialmente, come rispetto delle regole”

Anche Foggia è stata presente a Palermo in occasione del 24esimo anniversario della strage di Capaci. Un gruppo di alunni del liceo scientifico ‘Alessandro Volta’, infatti, accompagnati dai docenti e dal dirigente scolastico, Gabriella Grilli, hanno partecipato alle iniziative per ricordare il sacrificio del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie, Francesca Morvillo, e degli agenti della scorta, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Inoltre, i ragazzi del Liceo foggiano hanno reso omaggio agli eroi della lotta alla mafia, visitando la Cattedrale del capoluogo siciliano, dove è sepolto don Pino Puglisi, e la Chiesa di San Domenico, dove è stata traslata la salma di Giovanni Falcone. 

Ha dichiarato il dirigente scolastico, Gabriella Grilli: “Abbiamo svolto, per l’intero anno scolastico un lungo, articolato ed importante percorso sul tema della legalità. Un cammino che si è concluso proprio con la visita ai luoghi di questi nostri eroi. Il Liceo Volta investe energie ed impegno profondo per educare gli alunni ai valori della legalità, intesa, essenzialmente, come rispetto delle regole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti foggiani a Palermo per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone

FoggiaToday è in caricamento