Simona Ventura a Manfredonia: la showgirl ospite della 64esima edizione del Carnevale

La conduttrice di "Selfie" sarà madrina d'eccezione della gran parata di gruppi mascherati e di carri allegorici in programma il prossimo 26 febbraio

Mancano esattamente 75 giorni, 11 settimane, le festività natalizie da vivere e archiviare e il nuovo anno da accogliere, ma a Manfredonia il Carnevale è già entrato nel vivo. Dopo gli incontri organizzativi con tutti i protagonisti della kermesse, l’Agenzia del Turismo ufficializza la prima sorpresa (di una numerosissima serie) dell’edizione 2017.

Molto tempo prima della tradizionale presentazione dell’evento del 17 gennaio nel giorno di “Sand’Andùne, màsquere e sùn”, un primo nome nazionale delinea quel quid che, anche quest’anno, il Carnevale di Manfredonia cercherà di avere in più.

La prima carta “gold” della 64^edizione del Carnevale di Manfredonia porta il nome di una nativa bolognese di Bentivoglio, porta il nome e la fama di Simona Ventura, conduttrice e madrina d’eccezione della Gran Parata di Gruppi Mascherati e Carri Allegorici del 26 febbraio 2017. In Piazza Marconi arriverà proprio lei, Super SIMO, la mitica regina della televisione italiana, la showgirl a metà fra passionale vita privata ed infallibile vita professionale, dai frustranti inizi in un mondo tutto maschile alle sue prime conquiste: prima donna a rompere con tutta la sua personalità una lunga tradizione di vallette ed inaugurare la prima conduzione al femminile, condita con ironia e leggerezza, di un programma tv sul sacro mondo del calcio.

Conduttrice, showgirl e attrice, Simona Ventura ha debuttato sul piccolo schermo negli anni ottanta in Domani Sposi al fianco di Giancarlo Magalli e da allora ha condotto un programma di successo dietro l’altro.

Da Matricole a Le Iene, dall’inviata di Pippo Baudo a Domenica In a Music Farm, dalle dieci edizioni di Quelli che il calcio, il contenitore domenicale “pane e pallone” di Rai2 ideato da Fabio Fazio, alle otto edizioni – per ben 83 puntate e ascolti da capogiro – de L’Isola dei Famosi.  In trent’anni di gloriosa carriera, la Ventura ha lavorato con tutti e per tutti, senza mai legare in esclusiva la propria immagine ad un particolare network televisivo. Grazie a questa poliedrica liberà ha curato più di quaranta programmi televisivi: 21 programmi in Rai, 16 a Mediaset, 6 a Sky, 2 a la7, 3 ad Agon Channel, 2 programmi radiofonici a Radio Rai1, 1 conduzione nel 2004 del Festival di Sanremo e 25 premi televisivi. Attualmente, dopo la partecipazione da naufraga all’ultima edizione de l’Isola dei Famosi, dal 21 novembre 2016, è impegnata nella conduzione di Selfie – le cose cambiano, il nuovo reality del lunedì sera di Canale5, prodotto dalla “Fascino” di Maria De Filippi. Anche in quest’ultima prova televisiva Simona Ventura, l’esordiente vincitrice Miss Muretto ad Alassio nel 1985, è Simona Ventura: solito piglio da animale da palcoscenico, fuoriclasse a mille come da tradizione.

Il nome di Simona Ventura è solamente il primo di una lunga serie di ospiti che verranno svelati nelle prossime settimane, come conferma Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia: “Un super ospite per un Carnevale super, una festa di piazza collettiva nella quale lo spettacolo, i colori, l’arte e la storia sono solo lo sfondo del magico feeling che ammanta a febbraio la città”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’inizio dei lavori della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia sarà raccontato sul sito www.carnevalemanfredonia.com, sui social dell’evento – Facebook (Carnevale di Manfredonia), Instagram (carnevalemanfredonia) e Twitter (@carnevale_mf) – e sul web con l’hashtag #CarnevalediManfredonia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Coronavirus: zero contagi e zero morti in provincia di Foggia

  • "Chiudo la movida". Emiliano: "Sono pronto". E nella 'Spaccanapoli' di Foggia assembramenti senza mascherine

Torna su
FoggiaToday è in caricamento