'Sento odor di femmina' a Foggia: il duo Caldonazzo-De Paolis protagonist al 'Giordano'

Don Giovanni, eterno seduttore: è lui il protagonista della commedia musicale in due atti intitolata Sento odore di femmina, che avrà la sua prima assoluta sabato 4 novembre 2017 al Teatro Regio di Capitanata a Foggia, in via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario), nell’ambito della 17a stagione teatrale dell’associazione Enarché presieduta da Carlo Bonfitto.

A vestirne i panni è l’attore e regista Amedeo De Paolis, che propone una riscrittura del celebre Don Giovanni di Molière. Ad affiancarlo sulla scena sarà un volto noto dello spettacolo italiano, la bella attrice Nathalie Caldonazzo, che ha accettato la proposta di recitare in terra dauna fattale da De Paolis e Nino De Rogatis, presidente dell’Associazione Mondoltre, che produce la commedia. Attrice di teatro, cinema e tv, la Caldonazzo con la sua presenza scenica darà un “quid” in più allo spettacolo: la prima, come dicevamo, si terrà sabato 4/11 al Teatro Regio di Capitanata (con replica il giorno seguente, domenica 5). Sabato 18 e domenica 19 novembre invece, la commedia andrà in scena al Teatro Umberto Giordano: spazio importante e di spessore, luogo privilegiato del teatro della città di Foggia. E, nelle intenzioni degli organizzatori, Sento odore di femmina approderà sui palcoscenici di altre città italiane.

Libertino cinico e senza scrupoli per antonomasia, sempre alla ricerca di donne da conquistare e poi abbandonare con disprezzo, Don Giovanni (alias De Paolis) è al centro della scena: sul palco con il protagonista danno vita a una commedia tragica tanti personaggi: Nunzia La Forgia (donna Elvira), Emanuele Pacca (Celadone), Simona Ianigro (Fede e Lussuria), Mafalda J. Moore (La Gola), Maristella Mazza (Maristello), Roberta Mancini (Superbia e Speranza) e la ballerina Giada Ordine; e, naturalmente, su tutto incombe la Morte, che ha il volto di Nathaly Caldonazzo. Un cast che vedrà impegnati diversi attori della compagnia Enarché, Amedeo De Paolis in primis (oltre a Simona Ianigro, Maristella Mazza, Roberta Mancini).

Sento odore di femmina è anche commedia musicale: le musiche sono state scritte dal M° Carmen Battiante, direttrice artistica della Fondazione Musicalia. Eseguiranno dal vivo i brani Simona Aprile (pianoforte), Daniele Miatto (violoncello) e Alessia Frisoli (violino). Oltre alle musiche dal vivo non mancheranno le danze: del cast infatti fa parte anche la ballerina Giada Ordine (della Scuola di danza Tersicore di Foggia), che avrà il ruolo di Direttore d’orchestra danzante.

17a Stagione Teatrale 2017/18

Sento odore di femmina

Commedia musicale in due atti

Testo e regia di Amedeo De Paolis

Con: Amedeo De Paolis, Nathaly Caldonazzo, Nunzia La Forgia, Emanuele Pacca, Simona Ianigro, Mafalda J. Moore, Maristella Mazza, Roberta Mancini, Giada Ordine.

Sabato 4 e domenica 5 novembre 2017

Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)

Porta: ore 20.30, sipario ore 21.00

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017

Foggia, Teatro Umberto Giordano

Porta: ore 20.30, sipario ore 21.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parte "Estate in Villa": il cartellone eventi estivi della città di Foggia

    • dal 1 luglio al 4 settembre 2020
    • Villa Comunale Karol Wojtyla
  • A San Severo l'omaggio degli Amici della Musica a Enrico Caruso

    • solo oggi
    • 10 luglio 2020
    • chiostro della Parrocchia Santa Maria della Libera
  • 'Restart': tornano i laboratori gratuiti per bambini presso il Bosco Didattico Mezzana Grande

    • Gratis
    • dal 26 giugno al 15 luglio 2020
    • Bosco Didattico Mezzana Grande
  • Si riaprono le porte di Torre Alemanna: visite guidate e uno spettacolo musicale nel complesso museale di Borgo Libertà

    • oggi e domani
    • dal 10 al 11 luglio 2020
    • Torre Alemanna
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento