Cerignola, apre la 'Scuola Comunale della Musica' per 15 talenti che vivono in disagio economico

Deliberato nella riunione di Giunta un atto che darà la possibilità a giovani, ragazzi e bambini di frequentare corsi di musica altamente professionali

È stato deliberato nella riunione di Giunta dello scorso venerdì, 13 ottobre, ed è un altro importante  traguardo per la divulgazione della cultura nella città di Cerignola. Un atto, questo, che darà la possibilità a giovani, ragazzi e bambini di frequentare corsi di musica altamente professionali in una struttura Comunale e che punta ad una importante finalità sociale in quanto potranno frequentare, a titolo completamente gratuito, 15 ragazzi le cui famiglie vivono disagio economico.

"Soddisfatta come amministratrice, come cittadina e soprattutto come mamma - afferma il capogruppo consiliare della Cicogna Loredana Lepore - non solo per la finalità culturale dell'iniziativa ma soprattutto per l'alta finalità sociale che garantisce la frequenza a quanti, per ragioni economiche, non potrebbero. Come gruppo consiliare siamo convinti che interventi sociali, culturali e sportivi siano la base per una crescita della città e, soprattutto dei bambini, dei ragazzi, dei giovani pieni di talenti da far emergere, di sogni da realizzare. La politica ha il compito fondamentale di mettere in atto ogni iniziativa capace di contribuire alla realizzazione delle più belle aspirazioni dei nostri ragazzi".

"La Scuola Comunale della Musica - Città di Cerignola sarà il nuovo laboratorio culturale della città - afferma il Consigliere Pizzolo - scoprirà talenti e metterà in atto ogni iniziativa per farli emergere, sarà apripista per il Conservatorio Musicale, sarà aperta ad ogni forma di collaborazione con le altre associazioni culturali perché la sinergia, la collaborazione, la cooperazione sono le basi che garantiscono la crescita".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Banda" di ragazzini semina il panico nel quartiere San Michele: denunciati atti vandalici, insulti e minacce

  • Cronaca

    VIDEO | Madre in lacrime al figlio Francesco: "Sono disperata, ti prego di tornare, per te ho lottato"

  • Cronaca

    Vanno a riscuotere il pizzo ma trovano la polizia: 5mila euro e 500 al mese, così taglieggiavano imprenditori dell'Artigiani

  • Cronaca

    Prima il sesso poi la violenza shock: trans picchiato, chiuso nel bagagliaio e scaricato in campagna: due arresti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Cerignola, identificate le giovani vittime: hanno 16 e 18 anni

  • Giovanissimi morti nell'incidente di via dei Mandorli: ai domiciliari 22enne, risponderà di omicidio stradale

  • Terribile incidente stradale, a Cerignola: scontro in via dei Mandorli, due le vittime

  • Giovanissime vite spezzate, lutto cittadino a Cerignola: "Colpita duramente la comunità"

  • Scomparso nel nulla da 72 ore, Foggia in ansia per Francesco. La madre: "Non so più cosa fare"

  • Oggi l'ultimo saluto ad Agostino e Aurora. L'avv. Assumma: "Il conducente rischia fino a 18 anni"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento