rotate-mobile
Eventi

Foggia incorona la sua Miss: è Rosalba Minervino, la 18enne dagli occhi verdi

La vincitrice ha 18 anni ed è di Margherita di Savoia. Per Miss Puglia si qualifica anche Rosa Fariello, di Manfredonia

«Sono rimasta senza parole, ancora non ci credo». Basta poco per essere felici, ma esserlo con la fascia di Miss Foggia addosso ti porta tre metri sopra il cielo. A conquistare ieri sera in un’affollatissima piazza Cesare Battisti nell’area antistante il Teatro Giordano la fascia che nel 1999 ha indossato Manila Nazzaro, l’unica miss Italia pugliese, è stata la 18enne Rosalba Minervino, di Margherita di Savoia, che accede alla finalissima di Miss Puglia in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.

Alta un metro e 70, capelli castani e occhi verdi, Rosalba si definisce «simpatica, intraprendente e dinamica», è una studentessa del quinto anno del settore moda e spiega così la sua partecipazione al concorso: «Miss Italia è sempre stato il mio sogno, ho voluto provare e tentare questa bella esperienza». Dopo il diploma la Minervino vorrebbe studiare recitazione e ha come punti di riferimento nell’ambito dello spettacolo Manuela Arcuri e Belen Rodriguez, mentre il tempo libero lo dedica ai balli caraibici.

Ad accedere a Miss Puglia è anche la seconda classificata, Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, miss Rocchetta, anche lei con l’ambizione di diventare attrice. Le altre concorrenti premiate nella tappa di Foggia che accedono alle selezioni regionali sono: Rosa Mazzone, miss Cotonella; Asja Argentieri, miss Compagnia della Bellezza; Valentina Colecchia, miss Interflora; Antonietta Fracasso e Luana Di Girolamo, miss Radio Selene ad ex aequo.

Rosalba Minervino è 'Miss Foggia' 2015: le foto di Roberto D'Agostino

Lo spettacolo, organizzato dall’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, col patrocinio del Comune di Foggia, è stato un tributo ad un grande cantante pugliese d’adozione, Lucio Dalla, che ha avuto il Gargano come fonte d’ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come “4 marzo 1943”. Ad interpretare lo spettacolo sono stati l’attrice Antonella Carone, l’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e il pianista Vito Liturri.

La prossima tappa di Miss Italia in Puglia si terrà giovedì prossimo a Castellana Grotte. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 16 nel luogo e nel giorno della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”. Le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia incorona la sua Miss: è Rosalba Minervino, la 18enne dagli occhi verdi

FoggiaToday è in caricamento